Calciomercato.com

  • Martinez dopo Mendieta e Rui Costa

    Martinez dopo Mendieta e Rui Costa

    35 milioni cash, tutti da pagare subito. La clausola di rescissione che il Milan verserà nelle casse del Porto per Jackson Martinez rappresenta un investimento molto importante per il calcio italiano. 

    MERCATO STORY - L'attaccante colombiano è pronto a salire sul podio degli acquisti più costosi arrivati dall'estero in Serie A dopo lo spagnolo Gaizka Mendieta (passato nel 2001 dal Valencia alla Lazio per 45 milioni di euro) e l'argentino Gonzalo Higuain, per il quale due anni fa il Napoli sborsò al Real Madrid 40 milioni di euro. 

    La stessa cifra che il Milan spese nel 2001 per prendere dalla Fiorentina il portoghese Manuel Rui Costa (ora direttore sportivo del Benfica), il giocatore più pagato nella storia del club rossonero. Nella stessa campagna acquisti il Milan comprò anche Filippo Inzaghi dalla Juventus per una valutazione complessiva di 37 milioni: 21 milioni in denaro più il cartellino di Cristian Zenoni. Poi l'estate successiva i rossoneri presero Alessandro Nesta dalla Lazio per 30 milioni di euro. Oggi Inzaghi ufficialmente è ancora l'allenatore del Milan, che sta trattando la rescissione del suo contratto per poi annunciare Sinisa Mihajlovic come suo erede in panchina. Ma questa è un'altra storia. 

    Altre Notizie