Calciomercato.com

  • Martinez, Verratti o Sanchez: il Napoli prepara il secondo colpo. E Damiao...

    Martinez, Verratti o Sanchez: il Napoli prepara il secondo colpo. E Damiao...

    • Giovanni Scotto

    E' un Aurelio De Laurentiis scatenato: il patron ha mollato gli ormeggi e si è finalmente deciso a mantenere la promessa, investendo non solo i 63 milioni della clausola di Cavani (finiti tutti nelle tasche del Real Madrid per Callejon, Albiol e Higuain), ma anche di andare oltre e arrivare a spendere altri 45 milioni di euro. La scossa è arrivata dopo il clamoroso rifiuto di Damiao: il presidente De Laurentiis è rimasto 'scioccato', non tanto per il no, ma per l'atteggiamento del giocatore, che non ha voluto neanche saperne di trattare per i diritti d'immagine.

    Da qui il timore di non riuscire a fare nessun colpo, e la storica decisione di mettere per un attimo da parte l'annosa questione: ecco perché Higuain è stato preso in meno di 24 ore, e il Napoli non si ferma. De Laurentiis vuole almeno un altro grande colpo: obiettivo centrocampo e attacco. Si tratta intensamente col Porto per l'attaccante colombiano Jackson Martinez: Bigon ha l'accordo col giocatore (quadriennale da 2,5 milioni) e vuole convincere i portoghesi a liberarlo per 25 milioni. Ma si parla con insistenza anche di Verratti, un vecchio pallino che è tornato di moda: il suo agente ha parlato di offerta 'mostruosa' degli azzurri.

    E infine resta sullo sfondo il suggestivo nome di Alexis Sanchez: il cileno è ai margini col Barcellona e verrebbe volentieri a Napoli, ma economicamente questa operazione è più 'pesante' di quella per Martinez. Questo senza dimenticare Damiao, che secondo quanto raccolto da Calciomercato.com avrebbe 'ammorbidito' la sua posizione chiedendo un altro incontro col Napoli, per ora rifiutato, a quanto pare.

    Altre Notizie