Calciomercato.com

  • Mascara chiama Miccoli:| 'Vieni con me da Zenga'

    Mascara chiama Miccoli:| 'Vieni con me da Zenga'

    Da ieri è tornata in auge la pista Al Nasr nel futuro immediato di Fabrizio Miccoli. L’elemento nuovo diffuso nelle ultime ore, riguarda anche la presunta decisione presa dal patron Zamparini che avrebbe dato il via libera per la cessione del capitano all’Estero. Chi è già virtualmente un nuovo giocatore del facoltoso club degli Emirati Arabi è Giuseppe Mascara che, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, ha detto la sua sugli ultimi “rumors” di mercato che riguardano il numero 10 rosanero. “Sono rientrato da qualche giorno in Italia, con i dirigenti dell’Al Nasr non ho avuto la possibilità di parlare di quest’altra soluzione e ipotesi di mercato, erano sempre molto impegnati. Ci siamo incontrati molto velocemente ma per parlare solo della mia persona e di nient’altro – ha spiegato Mascara, ex rosa, Napoli e Novara che ha accettato la corte di Walter Zenga - Se ho letto i giornali locali in quei giorni e se negli ambienti si vociferava anche di Miccoli? In realtà io ero sempre in giro, ne ho approfittato anche per visitare un po’ Dubai. Quindi non avevo neanche tempo per leggere i giornali locali e poi non avrei neanche capito molto visto che lì si parla un’altra lingua (ride, ndr)”.

    MASCARA: “MICCOLI, VIENI QUI! NOI COPPIA SUPER”.

    L’arrivo ormai imminente di Giuseppe Mascara all’Al Nasr non sembra precludere l’eventuale arrivo a Dubai di Fabrizio Miccoli, tornato in auge nelle ultime ore. La conferma in merito non è ancora arrivata da Walter Zenga, che a nostra precisa domanda, ha evitato di soffermarsi su aspetti prettamente tecnici in questo momento spiegando che questo tipo di decisioni sul mercato vengono prese dal facoltoso club. Ma intanto uno dei diretti interessati, attraverso la redazione di Mediagol.it, è stato piuttosto chiaro sull’argomento. “Per me se dovessero andare in porto entrambe le operazioni, quindi il mio trasferimento e anche quello di Miccoli all’Al Nasr, sinceramente sarebbe solo un grandissimo onore, ci mancherebbe. Io non mi nascondo e dico, magari tutto questo si verifica – ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it l’ormai ex giocatore del Napoli, Mascara - Chi non vorrebbe giocare con un campione come Fabrizio? Si potrebbe pensare che abbiamo caratteristiche magari simili ma non è un problema , anzi… spero veramente di ritrovare Miccoli in questa nuova avventura. Faremmo una gran bella coppia!”.

    MASCARA: “Io e Fabrizio militari, vi spiego. Telefonate per convincerlo…”.

    Negli ultimi anni sono stati “nemici” sul campo, in particolare nei sentiti Derby di Sicilia. Fabrizio Miccoli con la maglia del Palermo e Giuseppe Mascara con quella del Catania. Fuori dal campo, però, il rapporto tra i due è ottimo e anche di lunga durata, come ha raccontato nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, lo stesso futuro attaccante dell’Al Nasr. “Dovete sapere che con Fabrizio ho anche fatto il militare insieme tantissimi anni fa, quindi ci conosciamo piuttosto bene e tra noi c’è sempre stato un bel rapporto, schietto e sincero come spesso accade tra gente del Sud – ha rivelato Mascara ai microfoni di Mediagol.it - Telefonata per convincerlo? No, è meglio evitare, lasciamo stare proprio che per colpa di queste chiamate in Italia è scoppiato fuori un bel casino (ride)… scherzi a parte, non c’è niente da convincere. Se si deve fare un passo di questo tipo è giusto non essere influenzati dall’esterno, perché non è una cosa facile e io lo so bene. Per prendere una decisione del genere, Fabrizio deve chiaramente tenere in conto che dovrebbe spostare la sua famiglia, quindi anche i bimbi che magari vanno a scuola e hanno tutti gli amichetti, con tutto ciò che ne comporta. Chiaramente si tratta di una decisione piuttosto importante. Come mi comporterei e cosa gli direi se invece mi chiama lui per chiedermi consigli e conoscere le mie sensazioni dopo esser già stato a Dubai in questi giorni? Di sicuro gli rispondo, come ho fatto con voi! Per il resto fatelo chiamare e poi so io cosa devo dirgli”, ha aggiunto con ironia Mascara.

    MASCARA: “Al Nasr, no follie ma scelte mirate. Io e Miccoli…”.

    A margine dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, Giuseppe Mascara, futuro attaccante dell’Al Nasr, ha anche detto la sua sulla politica aziendale del facoltoso club di Dubai che dopo aver già regalato a Zenga il suo ex fantasista ai tempi del Catania, potrebbe presto “rubare” al calcio italiano e al Palermo, Fabrizio Miccoli. “Devo dire che i dirigenti del club sono molto competenti e non sono degli stupidi che regalano soldi a destra e sinistra. Qualcuno può pensare che questi personaggi avendo tanti soldi li spendono come vogliono, senza logica e criterio e invece non è così. Questa è gente che, pur essendo impegnata in più attività e non solo sul calcio, cura tutto nei minimi particolari. L’Al Nasr conosce piuttosto bene tutti i giocatori e non intende fare brutte figure nelle scelte, se fa un’operazione non lo fa certo per buttare via del denaro – ha spiegato l’ormai ex giocatore di Napoli e Novara che tra l’altro ha anche militato in rosanero – Se credo alla possibilità del doppio investimento per due giocatori italiani come me e Fabrizio in questo mercato? Questo non lo so, sono cose da chiedere alla società e anche al mister che ha tanto il polso sulle decisioni che prende il club in sede di mercato grazie alla fiducia che lo stesso tecnico si è guadagnato nei dirigenti in questi anni”.


    Altre Notizie