Calciomercato.com

  • Master in Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi| Chiusa la XIV edizione

    Master in Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi| Chiusa la XIV edizione

    Si è conclusa presso il “Dipartimento di Economia e Tecnologia” dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino il periodo formativo, dedicato alla didattica frontale e alla formazione accademica degli studenti, della XIV edizione del “Master Internazionale di primo livello in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”.

    I partecipanti della XIV edizione hanno completato un percorso della durata di 165 giorni nei quali, con formula full immersion, si sono succedute lezioni frontali, che hanno visto l’alternanza in cattedra di  docenti universitari di massimo livello, professionisti del settore e testimoni d’eccezione di rilevanza nazionale e internazionale; uscite didattiche presso società, impianti e aziende del panorama nazionale e infine momenti di ricerca e sviluppo progetti speciali, attraverso esercitazioni singole e formule di “team competitions” stimolate dai partner. Il progetto Master ha fornito in questo modo una panoramica completa delle dinamiche che caratterizzano il mondo dello sport illustrando e rendendo disponibili gli strumenti necessari ad operare in futuro con successo e professionalità.

    Nei prossimi mesi gli stessi studenti del corso si metteranno alla prova con periodi di stage presso organizzazioni sportive, società, federazioni e aziende che operano nello sport completando il percorso formativo intrapreso a gennaio. L’esperienza lavorativa che si svilupperà in realtà sportive di rilevanza nazionale e internazionale darà modo ai partecipanti di affinare le tecniche acquisite in aula lavorando fianco a fianco con professionisti di assoluto livello.

    La direzione del corso ringrazia gli oltre 70 partner che hanno sostenuto nell’anno accademico 2009-2010 il progetto Master Sport. Il loro contributo è stato fondamentale in termini di professionalità, disponibilità e “know-how” trasferito all’aula.

    L’organizzazione al motto di “SPORT COME PASSIONE E COME PROFESSIONE” invita tutti gli appassionati a seguire la nascita del futuro corso e ad iscriversi, a partire da settembre, sul sito (www.unirsm.sm/mastersport), alle selezione, previste per dicembre 2010, che daranno accesso alla XV edizione del Master.


    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER INTERNAZIONALE DI STRATEGIA E PIANIFICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI, DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Altre Notizie