Calciomercato.com

  • Master Sport: giornata di studio allo Juventus Stadium

    Master Sport: giornata di studio allo Juventus Stadium

    Il Master Sport “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi” XVI edizione organizzato dalle Università di San Marino e Parma è stato in visita di studio allo Juventus Stadium.

    Giornata di forte impatto emozionale e dall’elevato valore formativo per gli studenti della nuova edizione del Master Sport che hanno  avuto la possibilità, grazie alla disponibilità  di Juventus e Betclic, di vivere un’esperienza unica visitando il nuovo impianto, fiore all’occhiello della società bianconera,  e confrontandosi nel pomeriggio con rappresentanti di società e azienda. 
     
    La visita guidata organizzata dalla società all’interno dell’impianto ha dato modo ai presenti di apprezzare i nuovi spazi e gli innovativi servizi che il stadio mette a disposizione. Luogo studiato per il pubblico e per le aziende il nuovo Juventus Stadium ha fatto “toccare con mano” agli studenti come in uno stesso luogo si possano valorizzare attività sportiva e confort per gli spettatori, design e servizi per le aziende, il tutto mantenendo il legame con il passato e proiettando il club nel futuro.
     
    Gli incontri con il Giorgio Ricci – head of sponsorship di Juventus – con Alessandro Onano – marketing manager di Betclic – e con Francesco Tenaglia – brand manager di Betclic – all’interno della sala stampa dello stadio hanno offerto ai presenti uno spaccato delle strategie del club e dei progetti promozionali dell’azienda. Il dottor Ricci, nel corso della sua relazione, ha sottolineato agli studenti i notevoli vantaggi che Juventus già oggi trae dal nuovo stadio in termini di opportunità commerciali e miglioramento del rapporto con il pubblico. I dati esposti testimoniano di una strategia di differenziazione delle entrate già in atto che porterà Juventus, in breve tempo, agli standard di bilancio che attualmente caratterizzano i massimi club continentali.
     
    Grazie alla testimonianza dei professionisti di Betclic è stato possibile comprendere le dinamiche che portano un’azienda di livello internazionale ad investire nello sport e nel calcio in Italia. Il confronto si è poi focalizzato sulle dinamiche di sviluppo della partnership tra le due realtà e sulle modalità di attivazione di alcune iniziative promozionali specifiche.
     
    La visita allo Juventus Stadium fa parte del progetto didattico che il Master Sport riserva ai partecipanti al corso e che si compone di didattica tradizionale, incontro con professionisti e momenti di studio di impianti ed eventi sportivi.

    CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

    Altre Notizie