Calciomercato.com

  • Master Sport:| In aula con Pietro Leonardi

    Master Sport:| In aula con Pietro Leonardi

    Questa mattina presso la Facoltà di Economia dell'Università di Parma in via Kennedy 6, l'amministratore delegato del Parma FC Pietro Leonardi ha parlato ai partecipanti del Master Sport – Master Internazionale in Strategia e pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti sportivi (realizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l'Università di Parma) sul tema: "Gestione aziendale e fair play finanziario".

    La lezione di programmazione strategica dell'ad crociato e' stata introdotta dal prof. Luca Di Nella, referente del Master Sport per Università degli studi di Parma, che ha accolto l'illustre ospite e fatto un breve presentazione alla classe. I temi trattati nel corso dell’incontro sono stati diversi dalla necessità delle società di calcio di aprirsi a nuovi modelli di gestione improntati alla diversificazione delle entrate, alla volontà del Parma FC di dare una casa ai propri tifosi, dalla gestione dei settori giovanili oggi più che mai asset strategico per la vita di un club, al piano di gestione economica e controllo del monte salari, per concludere con un focus sul futuro immediato del calcio italiano.

    La mattinata è stata di forte interesse per gli studenti che hanno avuto l’esclusiva occasione di confrontarsi con un professionista del settore che da oltre 20 anni opera con successo nel mondo del calcio. Esperienze come quelle vissute dal relatore ad Empoli, Torino, Udine e ora a Parma hanno offerto spunti in un  confronto serrato tra partecipanti al Master e Pietro Leonardi, sempre disponibile e pronto a raccontare e raccontarsi. 

    Sabato sera i partecipanti al Master saranno ospiti al Tardini in occasione dell'anticipo Parma-Lazio per poter osservare da vicino l'organizzazione multisettoriale predisposta in occasione di una gara di serie A e concludere il percorso sviluppato in collaborazione con il club ducale.

    Calciomercato.com è Media Partner del Master Sport: 

    CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

    Altre Notizie