Calciomercato.com

  • Master Sport in visita a Novarello

    Master Sport in visita a Novarello

    Nuova tappa del percorso di studio per gli studenti del Master Sport ospiti del Novara Calcio a “Novarello” progetto innovativo di un centro sportivo moderno e polifunzionale nel panorama nazionale.
    Al loro arrivo gli studenti sono stati accolti dallo staff della società, nella persona del Direttore Generale Luca Facciola, e hanno potuto visitare la struttura del “Villaggio Azzurro”.
    L’occasione è stata importante per i presenti che hanno avuto la possibilità di osservare nel dettaglio il centro che oggi raccoglie al suo interno numerosi servizi ed infrastrutture per la squadra e per il pubblico.

    Il progetto “Novarello” nato nel 2006 è in continua evoluzione e oggi si propone come centro sportivo d’eccellenza, aperto sempre al pubblico, nel quale coniugare la vita di una società di calcio di massimo livello e le necessità di servizi d’alto livello per la comunità e il territorio come l’hotel, il centro congressi, il ristorante ed il centro benessere.

    Al termine della visita gli studenti si sono accomodati all’interno di una delle aule presenti nel centro e hanno partecipato ad una serie di incontri che hanno visto salire in cattedra la società Novara Calcio ed i partner del corso G-Sport e BetClic.
    Relatori d’eccezione sono stati il Direttore Facciola, che ha presentato il progetto del Novara Calcio e dello sviluppo del Centro Sportivo, ed il Responsabile Marketing del club Antonio Bisanti, che ha raccontato il percorso di sviluppo delle strategie commerciali della società nel corso della cavalcata che ha visto il club passare dalla Lega Pro alla Serie A.

    Nel pomeriggio altri focus di approfondimento che hanno visto prendere parola, nella prima sessione, Alessandro Onano e Francesco Tenaglia, rispettivamente Direttore Marketing e Brand Manager di BetClic, partner del Master Sport e sponsor di diverse società di calcio in Italia. La sessione è stata dedicata al racconto delle strategie  marketing dal punto di vista di chi nello sport investe per rafforzare il marchio e promuovere le attività online attraverso un ampio confronto con gli studenti sugli strumenti di attivazione e sviluppo delle iniziative promozionali.

    Chiusura di giornata dedicata al mondo delle agenzie marketing grazie alla disponibilità del Direttore commerciale di GSPORT, Romano Zanforlin.
    La sessione è stata dedicata alla programmazione del marketing nelle squadre di calcio ed al modello di coordinamento di un network che vede diverse società di calcio professionistiche tra Serie A e Serie B analizzando i punti di forza e le criticità.

    Master Sport ringrazia la società Novara Calcio e i partner G-Sport e BetClic per il supporto nella realizzazione della giornata.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT


    Altre Notizie