Calciomercato.com

  • Master Sport, XV edizione:| Aperte le iscrizioni

    Master Sport, XV edizione:| Aperte le iscrizioni

    Quindici anni pieni di passione, di esperienze nella formazione, di innovazioni e di  ricerche hanno dato modo al progetto formativo “Master Sport”, ideato a San Marino nel 1996 da professionisti del settore sportivo e lungimiranti docenti universitari, di perfezionarsi nei contenuti e nella forme e di accreditarsi su territorio nazionale. 

    Oggi dopo quattordici edizioni del corso, record del settore per continuità e durata, con oltre 300 studenti diplomati e una struttura di docenti, relatori e partner, consolidata, viene presentata la XV edizione del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi,  promossa e realizzata dalle Università degli studi di San Marino e degli studi di Parma.
     
    Il nuovo corso che si svolgerà presso le due sedi universitarie, da gennaio, vedrà lo studente affrontare un percorso di crescita e specializzazione basato sulla conoscenza del mondo dello sport, delle dinamiche che lo regolano e delle peculiarità che lo rendono un settore unico.
     
    Il Master è diretto, sin dalla sua prima edizione, da Marco Brunelli, attuale direttore generale della Lega Calcio, e si avvale stabilmente di una squadra di docenti composta, tra gli altri, Gian Paolo Montali, docente alla SDA Bocconi ed ex  allenatore della nazionale italiana di pallavolo; Pierre Lanfranchi, storico dello sport di fama internazionale e consulente della FIFA; Guido Martinelli, titolare dell'omonimo studio legale specializzato in diritto dello sport; Paolo Piani, direttore del Settore Tecnico della FIGC; Fabrizio Biffi, responsabile marketing della Scuola dello Sport del CONI.
     
    Grazie alla rete di rapporti privilegiati, che il Master Sport ha costruito e arricchito  in questi anni, lo studente avrà modo di confrontarsi con professionisti del settore sportivo che porteranno in aula la loro esperienza.
     
    Il corso 2010-2011 sarà a numero chiuso, le pre-iscrizioni sono aperte dal giorno 20 settembre e le prove di selezione si svolgeranno ad inizio dicembre. L’aula del XV Master Sport sarà formata da 20 studenti che avranno l’esclusiva possibilità di vivere un’esperienza didattico-formativa unica grazie ad un rapporto diretto con i docenti ed una totale personalizzazione del percorso post master per il quale sarà studiato uno stage indirizzato alla valorizzazione delle caratteristiche di ogni partecipante.
     
     
    CALCIOMERCATO.COM E' PARTNERSHIP REGULAR DELLA XV EDIZIONE DEL MASTER INTERNAZIONALE DI STRATEGIA E PIANIFICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI, DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI.

    Altre Notizie