Calciomercato.com

  • Alla scoperta del Mapei Stadium, primo stadio privato italiano

    Alla scoperta del Mapei Stadium, primo stadio privato italiano

    Nuova tappa del viaggio tra impianti sportivi e stadi italiani per i partecipanti alla XVIII edizione del masterSport – “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”. Recentemente riconosciuto come il miglior progetto formativo italiano (secondo in Europa) il corso prevede a completamento della didattica una serie di visite ed incontri con le più interessanti organizzazioni sportive nazionali.

    Nella giornata di mercoledì, grazie alla collaborazione ed al supporto di Master Group Sport e della società U.S. Sassuolo, è stato possibile per i partecipanti al corso visitare l’impianto di Reggio Emilia, oggi di proprietà del gruppo Mapei e primo stadio privato della storia del nostro Paese.
    La visita ha dato modo ai presenti di apprezzare i lavori di ammodernamento e ristrutturazione sviluppati all’interno della struttura emiliana ritornata protagonista in questa stagione, grazie al club nero verde, della massima serie dopo anni di categorie inferiori. Il Mapei Stadium è caratterizzato oltre che per l’ottima funzionalità sportiva per la piena integrazione con servizi commerciali e di entertainment che sono parte della struttura. Questa caratteristica lo rende tra i più interessanti esempi di stadio di medie dimensioni presente oggi nel panorama nazionale.

    Aree Hospitality di alto livello, Sky Box accoglienti e funzionali, cura del dettaglio in ogni aspetto dell’organizzazione dell’evento partita sono stati elementi caratterizzanti dell’incontro tra lo staff dell’impianto e gli studenti. La disponibilità dei responsabili presenti ha poi reso possibile un ulteriore arricchimento dell’esperienza. 
    La coincidenza della visita con il turno infrasettimanale di campionato ha dato modo ai partecipanti di accomodarsi in tribuna, dopo la visita, potendo apprezzare la Junior Tim Cup (iniziativa Lega Serie A in collaborazione con Tim che vede coinvolti gli oratori italiani) e la partita Sassuolo – Sampdoria.

    masterSport ringrazia la società U.S. Sassuolo, Master Group Sport e tutti i professionisti intervenuti per la collaborazione alla riuscita della giornata. 

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

    Altre Notizie