Calciomercato.com

  • Match analysis: corso di tattico-video analista con Delneri

    Match analysis: corso di tattico-video analista con Delneri

    Match Analyst: chi è, cosa fa, come e perché? Per rispondere a tutte queste domande Digital Soccer by Panini, in collaborazione con Accademia Portieri, organizza il primo corso italiano con certificazione di tattico-video analista. L'appuntamento è fissato per lunedi 26 e martedi 27 settembre 2016 presso l'Hotel Araba Fenice in via Fenice 4 a Iseo (provincia di Brescia) dalle ore 9.30 alle 18.30. 

    Il corso sarà di tipo tattico, teorico e pratico e prevederà quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del match analyst nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi. 

    I docenti saranno professionisti qualificati del settore ed il corso, a partecipazione limitata e che durerà 16 ore complessive, prevederà l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo "Elenco Panini Digital" con certificazione di tattico / video-analista della Panini Digital Soccer visibile e consultabile da tutti i club. 

    PROGRAMMA: 
    - 2 ore "Prefazione: Match Analyst, la nuova figura professionale nel calcio contemporaneo". Relatore: Francesco Vallone (Match Analyst – As Roma). 
    - 4 ore "Tattica e strategia applicata al calcio". Relatore: Luigi Delneri (allenatore professionista). 
    - 2 ore "La Match Analysis nella preparazione specifica del ruolo del portiere". Relatore: Gaetano Petrelli (preparatore dei portieri). 
    - 2 ore "Il ruolo dei dati statistici nel match analysis". Relatore: Aldo Maccagni (DGS). 
    - 6 ore "DigitaLog/DigitalScout: introduzione e pratica alla video analisi". Relatori: Leonardo Grilli (DGS) e Luca Bozzini (DGS). 

    Per maggiori informazioni consulta il sito Panini Digital Soccer 

     


    Altre Notizie