Calciomercato.com

  • Matri al Milan: Juve, ricordi Inzaghi?

    Matri al Milan: Juve, ricordi Inzaghi?

    • GM

    Alessandro Matri dalla Juventus al Milan: una voce per ora ancora sotto traccia, ma riportata anche da fonti autorevoli, come Giulio Mola sul Giorno. Di certo c'è che il bomber di Sant'Angelo Lodigiano, classe 1984, non è il tipo di attaccante preferito da Antonio Conte. E molto probabilmente, nel caso di arrivo in bianconero di una grande punta di livello internazionale, Matri finirebbe dritto in panchina, dove tra l'altro è rimasto per quasi tutte le gare del finale di stagione 2011-12. 

    In quel caso sia la Juventus, per fare cassa, che il giocatore, per giocare con più continuità e puntare a riconquistare la Nazionale, potrebbero pensare davvero a una separazione. E non c'è dubbio che il Milan sarebbe una destinazione graditissima all'attaccante, che è cresciuto a Milanello e che in rossonero ritroverebbe quel Massimiliamo Allegri che lo ha fatto esplodere a Cagliari.
     
    Ma per la Juventus non sarebbe un rischio troppo grande 'regalare' un bomber prolifico come Matri a un diretto concorrente e rivale storico come il Milan? In casa bianconera dovrebbe fare da monito il caso Filippo Inzaghi, uno dei più grandi errori in uscita della storia del mercato bianconero. Inzaghi, ceduto dalla Juve al Milan nel 2001 (a 28 anni, gli stessi che compie quest'anno Matri), con il club di via Turati ha vinto (oltre a due scudetti e ad altri titoli) due Champions League da protagonista (una in finale proprio contro la Juventus), il grande trofeo che i bianconeri non sono riusciti a centrare nell'ultimo decennio.  

    Altre Notizie