Calciomercato.com

  • Matri torna al Milan da 'invendibile'
Matri torna al Milan da 'invendibile'

Matri torna al Milan da 'invendibile'

Un gol fondamentale nel momento più delicato della sua stagione. Arrivato alla Juventus dal Genoa a gennaio, Alessandro Matri non ha mai brillato in questi cinque mesi alla corte d Massimiliano Allegri. Il lampo nella notte dell'Olimpico rilancia clamorosamente le sue quotazioni ma, a fine stagione, non sarà riscattato dai bianconeri e tornerà al Milan che è proprietario del suo cartellino.

TORNA DA 'INCEDIBILE' - Acquistato proprio dalla Juventus soltanto due anni fa per una cifra di 11 milioni di euro, Matri tornerà in rossonero al termine della stagione. Con 31 anni a giugno e uno stipendio da 2,6 milioni di euro all'anno, per il Milan diventa impossibile trovare una sistemazione sul mercato. Al netto degli ammortamenti, infatti, per non segnare una minusvalenza a bilancio, l'ad rossonero Adriano Galliani dovrebbe trovare un'acquirente pronto ad investire più di 8,4 milioni di euro per il suo cartellino. Difficile. Improbabile. Addirittura impossibile?

RISERVA DI LUSSO O PRESTITO? - Con Giampaolo Pazzini in scadenza di contratto al termine della stagione, per Matri si prospettano ancora una volta soltanto due strade. La prima è la permanenza, nel nuovo Milan infarcito di italiani voluto da Berlusconi, da prima alternativa in attacco (ma pur sempre da riserva). La seconda è il prestito (possibilmente con diritto di riscatto), proprio come accaduto soltanto 1 anno fa, in una piazza in lotta per un piazzamento europeo. Il Genoa difficilmente punterà nuovamente su di lui, ma a Firenze, con Mario Gomez destinato all'addio, potrebbe trovare grande spazio e minutaggio in concorrenza con Khouma Babacar. Ipotesi per un futuro ancora da scrivere. Il mattatore della decima Coppa Italia in casa Juve è alla ricerca del suo nuovo regno.

Altre Notizie