Calciomercato.com

  • Matteo Marani:| 'Sarà Cavani contro Juve'
Matteo Marani:| 'Sarà Cavani contro Juve'

Matteo Marani:| 'Sarà Cavani contro Juve'

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo

Napoli e Juventus è una sfida che ha sempre grande fascino. È vero che il Napoli è un collettivo meraviglioso ma Cavani è il giocatore più forte della serie A e direi che il 20 ottobre sarà Cavani contro la Juve.

Juve-Napoli ad un arbitro straniero? Sarebbe bello ma siamo in un mondo utopico perché il sistema italiano non darà mai spazio agli stranieri. Credo che dobbiamo augurarci che l’arbitro non vada a condizionare la partita. Se il vertice riesce a spiegare ai suoi che è più importante l’arbitraggio piuttosto che chi va ad arbitrare sarebbe già un bel passo avanti. Se penso al derby di Milano, mi rendo conto che l’arbitro ha rovinato la partita e difficilmente fuori dall’Italia ciò accada.

Il Napoli quest’anno ragiona da grande squadra: quando c’è da soffrire stringe i denti, capisce quando c’è un imprevisto, sa quando attaccare e quando difendere. in difesa la Juve è più forte del Napoli, anche a centrocampo Vidal e Marchisio sono due ottimi calciatori ma in attacco scelgo il Napoli perché Cavani sposta gli equilibri”.

Altre Notizie