Calciomercato.com

  • Matthaus voleva Goretzka: via libera a Vidal, ma per lui l'Inter non fa più follie

    Matthaus voleva Goretzka: via libera a Vidal, ma per lui l'Inter non fa più follie

    L'Inter fa gli auguri di compleanno a Lothar Matthaus, che oggi spegne 57 candeline. Lo stesso tedesco, primo centrocampista entrato nell'Hall of Fame nerazzurra, ha ringraziato il suo ex club su Twitter. Matthaus arrivò all'Inter nel 1988 dal Bayern Monaco insieme a Brehme. In quel mercato estivo l'allora presidente Pellegrini acquistò altri tre titolari: Bianchi dal Cesena, Berti e Diaz dalla Fiorentina. Così nacque lo scudetto dei record con Trapattoni in panchina. 

    ATTACCO E DIFESA - A 30 anni di distanza Spalletti sogna di fare altrettanto, ma ora il gap da colmare con la Juve è più ampio. Alla fine degli anni '80 c'era maggiore equilibrio: basti pensare ad altre grandi squadre come il Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona, la Sampdoria di Vialli e Mancini. 
    In vista della prossima stagione l'Inter ha già prenotato il giovane attaccante argentino Lautaro Martinez e si sta muovendo sul mercato dei giocatori in scadenza di contratto a giugno come il difensore centrale de Vrij (Lazio) e il terzino sinistro Asamoah (Juventus). 

    TOP IN MEZZO - Il colpo serve a centrocampo. In giro non ci sono calciatori all'altezza di Matthaus, ma servirebbe un leader del genere in grado di farsi valere in entrambe le fasi di gioco. In occasione del 110° compleanno dell'Inter, il buon Lothar ha fatto il nome del suo connazionale Goretzka, che a fine stagione si trasferirà a parametro zero dallo Schalke al Bayern Monaco. Dove l'anno scorso è arrivato il francese Tolisso dal Lione. A questo punto rischia di risultare di troppo un certo Arturo Vidal, cercato la scorsa estate proprio dall'Inter in alternativa al romanista Nainggolan. La sensazione è che i campioni di Germania siano intenzionati a cedere il nazionale cileno un anno prima della scadenza del suo contratto, fissata a giugno 2019. I nerazzurri potrebbero essere ancora interessati, ma solo a cifre a buon mercato, anche perché il prossimo 22 maggio l'ex juventino compirà 31 anni. Dieci in più di Barella: per lui si studia un'offerta importante, che coinvolga qualche giovane nerazzurro da girare al Cagliari come contropartita tecnica. 
     

    Altre Notizie