Calciomercato.com

  • Matuidi: prosegue la trattativa tra Juventus e PSG, ma Al-Khelaifi frena

    Matuidi: prosegue la trattativa tra Juventus e PSG, ma Al-Khelaifi frena

    • Nicola Balice

    21:50 PARLA AL-KHELAIFI - Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha però spiazzato la Juventus blinando Blaise Matuidi ai microfoni di Le Parisien: "Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto. Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare".

    Giovedì, ore 18: sorteggi di Champions. Poco prima si era concluso un primo incontro tra la dirigenza bianconera e quella del Psg. Poco dopo Marotta si è detto ottimista per la riuscita della trattativa Matuidi pur predicando prudenza, Al Khelaifi invece sottolineava il fatto che sarebbe rimasto un giocatore del Psg pur ammettendo che fino alla fine del calciomercato tutto poteva succedere. Botta e risposta, schermaglie mediatiche, che forse poco avevano a che fare con la reale trattativa. Che infatti, lontano da telecamere e taccuini indiscreti, è proseguita sempre a Montecarlo fino a tarda serata. Avvicinando ulteriormente le parti, tanto che al rientro alla base continua a filtrare se possibile ancor più ottimismo dall'ambiente juventino.

     

    SUMMIT MONEGASCO – Chiara la posizione di Matuidi, decisa come sempre l'azione di Raiola nel fare la differenza a favore dei propri assistiti. E nella secondo atto del summit tra Psg e Juve di Montecarlo, quello serale, la trattativa è andata avanti con soddisfazione per quel che riguarda gli obiettivi bianconeri: da limare una differenza ormai minima tra domanda e offerta, da cicatrizzare definitivamente soprattutto vecchie ferite del passato. Ma il fatto che la trattativa vera e propria sia iniziata, nei tempi richiesti da Marotta, rappresenta la notizia più importante e attesa sul fronte Juve, anche grazie al fattore Raiola già decisivo in più di un'occasione.

     

    LUNEDI GIORNO X - Arrivate le strette di mano, si lavora a distanza per ultimare un affare in questo fine settimana, mentre la Juve affronterà la Lazio e il Psg giocherà sul campo del Monaco: destinata quindi a chiudersi lunedì questa telenovela d'agosto, questo il giorno in cui è atteso a Torino il centrocampista francese. Un affare che potrebbe segnare una svolta importante anche per il futuro, per quel che riguarda l'asse Juve-Psg. Giorni caldi e decisivi, Luiz Gustavo e Witsel rimangono in attesa, quando c'è di mezzo il Psg i principi valgono più dei soldi. Ma Matuidi sembra davvero a un passo dal diventare un giocatore bianconero. Anzi, a tre giorni.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie