Calciomercato.com

  • Mauro Icardi vale 15 milioni di euro?

    Mauro Icardi vale 15 milioni di euro?

    • Luca Talotta

    E' definito il nuovo che avanza, l'attaccante che tutti vogliono, il talento emergente. Su Mauro Icardi si sono sprecate tante parole, ma una domanda sorge spontanea: vale 15 milioni di euro, ovvero la cifra che si sente in giro? 

    Lo ha seguito il Manchester City con Roberto Mancini, l'Argentina con il ct Alejandro Sabella, l'Inter, il Milan, il Napoli. Ma la domanda sul suo costo è da porsi.

    Domenica, per 75 minuti, Icardi è rimasto anonimo. Isolato dai suoi compagni di squadra, il 19enne argentino si è poi destato segnando il gol del 3-1 che ha chiuso il match, il suo ottavo in questa stagione; certo, il sesto dal 6 di gennaio, nessuno lo discute.

    Ora si parla di una Inter che ha già chiuso per il suo ingaggio per 15 milioni. In precedenza di un Napoli vicino ai 12 e di un City prossimo ai 14. Ma non sono cifre forse troppo esagerate?

    La Sampdoria lo pagò 400.000 euro nel luglio 2011 e il suo valore ora sarebbe aumentato di 40 volte? Forse un po' eccessivo, anche se è vero che, utilizzando come metro di giudizio un altro giovane talento come Mateo Kovacic e il suo costo (11 milioni di euro più 4 di bonus) il ragionamento non fa una piega. Però occhio: società, fate prima di conto...

    Altre Notizie