Calciomercato.com

  • Maxi Lopez| Futuro da decidere

    Maxi Lopez| Futuro da decidere

    E' bastata una frase per mettere in allarme un'intera tifoseria. ''Il mio manager sta lavorando in Argentina e la società lo sa: se arriva una buona offerta, e il club pensa che la proposta sia importante, può succedere qualcosa''. Così Maxi Lopez, dal ritiro estivo del Catania a Pinzolo, lascia aperta ogni ipotesi sul suo futuro.

    Giunto nello scorso gennaio in rossazzurro e protagonista di una splendida seconda parte di campionato (11 gol in 17 partite), il bomber argentino fa gola a molti, in Italia e all'estero, ma il Catania, come accaduto con Biagianti (in procinto di accasarsi a Palermo e poi rimasto con gli etnei), non vorrebbe privarsi dei suoi pezzi pregiati.

    Le parole di Lopez, in realtà, fanno semplicemente seguito a quelle dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco: ''Potremmo cedere Maxi solo di fronte a una proposta indecente''. Servono 20 milioni per convincere la dirigenza catanese, che ha puntato forte sull'attaccante, tanto da sceglierlo quale uomo immagine per la nuova campagna abbonamenti.

    L'elevata quotazione rende Lopez difficilmente avvicinabile dalle società di Serie A, nella stragrande maggioranza alle prese con problemi di budget. Potrebbe fare eccezione la Juventus, uno dei pochi club disposti a spendere.

    I bianconeri cercano un centravanti e viste le difficoltà nella trattativa con il Wolfsburg per il bosniaco Dzeko (valutato addirittura 35 milioni, quotazione ritenuta decisamente eccessiva) potrebbero guardare altrove, ossia a Maxi, sfruttando il canale aperto in occasione del trasferimento di Jorge Martinez.

    In alternativa, c'è il mercato estero, quello inglese in particolare, dove circolano più soldi. Uno dei procuratori del giocatore, Dario Bombini, sta sondando il terreno in Europa. Almeno per il momento Maxi Lopez resta dov'è, ma nessuna eventualità è da escludere.s

    Altre Notizie