Calciomercato.com

  • Maxi perla:| Simeone 'Battiamo la Roma'
Maxi perla:| Simeone 'Battiamo la Roma'

Maxi perla:| Simeone 'Battiamo la Roma'

Splendida giornata e calorosa partecipazione sugli spalti, a Torre del Grifo, in occasione del secondo allenamento settimanale a porte aperte: in avvio, gruppo affidato alle cure del 'Profe' Ortega, che ha disposto in rapida sequenza sessioni di corsa con variazioni di velocità e cambi di direzione (notevole la reattività dei rossazzurri), esercizi di coordinazione e test di agilità. Cura del palleggio agli ordini dello staff tecnico, nella seconda fase della seduta. Infine, test match in 30' (due tempi da 15'): impiegati 23 giocatori, incluso il Primavera Melluzzo; di Maxi Lopez l'unico gol della partitella, sottolineato da applausi scroscianti. Una rete molto bella, simile a quella realizzata dal numero 11 del Catania al 'San Nicola' di Bari. Differenziato per Ricchiuti e Sciacca; costretto ad uscire anzitempo a scopo precauzionale, per un lieve affaticamento, Spolli.

Mister Simeone, in sala stampa, ha risposto così: "Per arrivare alla salvezza abbiamo dovuto superare molte difficoltà, le gare contro Brescia, Juve, Samp e  Lecce, andando a ritroso, sono state le più significative. Sono molto contento ma il nostro campionato non è ancora finito. La spinta dei nostri tifosi merita una risposta importante: stiamo bene, vogliamo regalare una grande soddisfazione alla città, per arrivare al record di punti. Quest'anno, poi, non abbiamo ancora vinto una partita contro una grande squadra come la Roma".

Prevendita: più di 8700, i biglietti già distribuiti. Venerdì pomeriggio e sabato mattina, allenamenti di rifinitura a porte chiuse. 


Altre Notizie