Calciomercato.com

  • Mazzarri chiede Dzeko: chi dice a De Laurentiis quanto guadagna?

    Mazzarri chiede Dzeko: chi dice a De Laurentiis quanto guadagna?

    • Giovanni Scotto

    Mentre sul possibile rinnovo di Mazzarri col Napoli sta impazzando un ottimismo senza precedenti, nell'aria aumenta a dismisura la preoccupazione sul futuro di Cavani. Il Matador ormai non si preoccupa più come prima di dosare le parole, e dal ritiro dell'Uruguay fa capire che difficilmente resterà in azzurro. È vero che quando sono in Sud America i giocatori allentano i freni inibitori, ma di certo i tifosi si stanno interrogando su come De Laurentiis potrebbe rimpiazzare il Matador.

    Mentre il vertice azzurro caldeggia nomi 'italiani' come Immobile e Muriel, Mazzarri pare avere idee molto diverse. Edin Dzeko è il nome che l'allenatore toscano ha individuato come degno erede dell'uruguaiano, messo sullo stesso piano di Mario Gomez, che rientrerebbe in una fantasiosa ipotesi di 'scambio' con Cavani. Ma è l'attaccante del City che stuzzica l'appetito di Mazzarri, tanto che la sua permanenza in azzurro pare sia legata all'ingaggio di grandi giocatori. Tuttavia ci sono un paio di particolari su cui riflettere. Dzeko guadagna ben 7 milioni di euro, e il City lo valuta non meno di 25 milioni di euro, anche se Mancini recentemente parlò addirittura di 30 milioni.

    Possibile che siano questi i parametri per il prossimo mercato azzurro? Molto difficile, ma se il tecnico toscano davvero dovesse decidere di rimanere sarà subito braccio di ferro. Damiao è un altro nome che circola per l'attacco azzurro, ma già sembra che Mazzarri non lo ritenga il degno successore del Matador. Riuscirà l'allenatore azzurro ad avere i campioni che sogna da anni? Per dare la risposta De Laurentiis pretende prima la firma sul rinnovo, poi comincerà un'altra partita.

    Altre Notizie