Calciomercato.com

  • Mazzarri deluso dall'Inter: può fermarsi

    Mazzarri deluso dall'Inter: può fermarsi

    • Giovanni Scotto

    Il futuro di Walter Mazzarri è ancora molto incerto. Il tecnico comincia a manifestare una certa tensione, e non certo per i risultati del suo Napoli. Segno evidente di qualcosa che deve ancora delinearsi è il nuovo dietrofront dell'allenatore, che fino alla scorsa settimana aveva detto: 'Parlerò e parleremo del mio futuro appena la Champions diretta sarà matematica'. Ieri, invece, dopo il trionfo sull'Inter, ha cambiato idea: 'Di dove andrò ne parleremo dopo la Roma, aspetto la fine del campionato. Potrei anche decidere di fermarmi, magari anche per qualche mese'.

    Cosa c'è dietro questo cambio di rotta e questo apparente nervosismo? Walter Mazzarri punta ad andare ad allenare l'Inter. Ormai fa fatica a frenare questa ambizione: anche ieri sera al San Paolo alcune frasi sibilline hanno evidenziato un certo malessere: 'Mi pare che vogliano confermare Stramaccioni, va bene così', ha detto Mazzarri nel dopogara. Ma cosa c'è dietro queste dichiarazioni? Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com Mazzarri ritiene l'Inter la prima scelta, e non si è ancora rassegnato. Pur di non lasciarsi sfuggire questa possibilità, sarebbe pronto a non rinnovare col Napoli e rimanere alla finestra nonostante si aspettasse un atteggiamento diverso da Moratti. Nel caso in cui nella prossima stagione Stramaccioni dovesse fallire, il toscano potrebbe subentrargli. E questa potrebbe non essere una casualità, ma una strategia precisa.

    La Roma, invece, ora interessa poco: al tecnico del Napoli non è piaciuto il fatto di essere considerato la seconda scelta dietro Allegri. Questo è il rapporto che l'avvocato Giuseppe Bozzo ha fatto a Mazzarri dopo la 'missione' a Roma di qualche settimana fa. Ma non è questo il punto centrale: Mazzarri vuole cambiare ambiente. Ritiene Napoli e Roma troppo simili da molti punti di vista, e soprattutto da quello delle pressioni, anche senza un mercato all'altezza. Ecco perché è tentato dall'esperienza milanese, soprattutto dalle idee di Moratti per il futuro. E De Laurentiis? Il presidente aspetta, gestendo gli umori del suo tecnico. Il patron farà di tutto per trattenerlo, anche a costo di accettare l'ennesimo rinnovo annuale. Perché nella testa di Mazzarri c'è sempre e ancora l'Inter.

    Altre Notizie