Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Il Napoli di Sarri gioca bene a volte come il mio. Un ritorno in Azzurro? In futuro...'

    Mazzarri: 'Il Napoli di Sarri gioca bene a volte come il mio. Un ritorno in Azzurro? In futuro...'

    Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, l'allenatore del Watford e ex-Inter e Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato della sua avventura nel calcio inglese: "Anche in Inghilterra ci sono delle squadre che vanno per la maggiore, ma c’è una grande competitività per il primato. Non c’è nemmeno una partita scontata e fino alla fine il risultato è in bilico per cui è un campionato molto avvincente. Qui ci sono meno tatticismi e lo spirito è quello di superarsi sempre quindi fino all’ultimo minuto non molla nessuno".

    STOP ALL'ITALIA - "Dopo tanti anni in Italia in cui ho allenato squadre di bassissima fascia per poi arrivare ai vertici, pensavo che a livello personale non avevo più nulla da scoprire per cui ho scelto di allenare all’estero. Sono venuto in Inghilterra per conoscere qualcosa di diverso, qualcosa da aggiungere al mio bagaglio di esperienza".


    SU INSIGNE - "Insigne è un giocatore importante, è cresciuto ed ha acquisito grande autostima. L’ho fatto esordire quando era ancora un ragazzino ed ha fatto tanto da quel momento. Sono convinto che possa fare ancora molto bene, anche in Nazionale. Lorenzo è diventato un campione ma gli ho sempre consigliato di non abbassare mai la guardia se vuole restare un grande giocatore e l’unico modo per farlo è ed essere sempre concentrato".

    SU SARRI - "Sarri? Il Napoli gioca molto bene a calcio, a volte come accadeva anche a noi in passato ha pagato qualcosa nel finale, ma in linea di massima sono d’accordo con Spalletti: il Napoli gioca molto bene. In Italia in questo momento c’è la Juve e due squadre che domani si affronteranno che possono insidiarla. Milik stava facendo bene, stava crescendo, ma vedo che il Napoli ha tante soluzioni anche in attacco.

    RICORDO DI NAPOLI - "La mia esperienza a Napoli è stata entusiasmante, abbiamo vinto a Firenze in un campo ostico dopo 20 anni, siamo andati in Europa, è stato un bel periodo. Mi vengono i brividi a pensarci e certe cose mi resteranno dentro per sempre. La politica del Napoli è ottima, il club è stato bravo a prendere i calciatori e credo abbia la potenzialità per vincere"

    RITORNO POSSIBILE - "Un mio ritorno a Napoli? Nella vita mai dire mai. A Napoli ho vissuto anni bellissimi, ho ricordi importanti che mi legano alla piazza azzurra e nella vita professionale di un allenatore non si sa mai cosa può accadere nel futuro, nulla è impossibile. Il rapporto con De Laurentiis? Le cose personali le teniamo per noi, ma posso dire da parte mia non ci sono problemi".


    Altre Notizie