Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mazzarri: 'Iniziato un ciclo con tanti giovani, serve continuità. Palacio titolare, Hernanes non è al top'

    VIDEO Inter, Mazzarri: 'Iniziato un ciclo con tanti giovani, serve continuità. Palacio titolare, Hernanes non è al top'

    Neanche il tempo di ragionare sugli errori commessi domenica sera a Palermo che il campionato mette l'Inter di Walter Mazzarri davanti ad una delle bestie nere storiche della formazione nerazzurra. A San Siro arriva l'Atalanta di Colantuono e l'allenatore nerazzurro ha presentato così la sfida in conferenza stampa: "Loro sono carichi, tutte le squadre che ci affrontano tirano fuori qualcosa in più ed è normale. Bisogna fare una grande partita. Noi siamo all'inizio di un nuovo ciclo, ci sono molti giovani, anche stranieri. Spero che domani si vedrà quello che abbiamo fatto col Sassuolo, quando siamo entrati aggressivi e abbiamo visto com'è finita. Bisogna trovare continuità di rendimento sempre".

    Sui singoli e sulle scelte di formazione: "Giocando ogni tre giorni ho fatto una rotazione tra i co-titolari. Guarin ha fatto bene in Ucraina, lo sapevo, ci ha fatto salire e ha tenuto il colpo. Anche a Palermo ha fatto molto bene, adesso devo verifcare se il ragazzo può fare una terza partita a mille. Per Palacio è arrivato il momento di giocare dall'inizio e vedere fino a dove arriva il suo rendimento in base allo stato attuale di forma".

    Impossibile non parlare dell'esplosione di Kovacic, vero trascinatore della squadra finora, e dei dubbi sulle prestazioni di Hernanes: "Io ci ho sempre sperato. Grazie ai miei collaboratori dal punto di vista tattico è migliorato, non solo nella finalizzazione. Sbaglia meno passaggi, passa la palla con i tempi giusti, si muove senza, è più sicuro quando tira perché si è allenato molto. Hernanes, a parte l'altra sera a Palermo che ha commesso errori non da lui, non l'ho mai visto negativo. Non è al top e lo aspetteremo; può giocare regista, vero, ma Medel non può giocare da mezzala perchè non è uno che attacca lo spazio, ha qualità diverse per essere impiegato in quel ruolo".


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie