Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Inter, occhio all'Atalanta. Peccato per il terzo posto, ma stagione ottima' VIDEO

    Mazzarri: 'Inter, occhio all'Atalanta. Peccato per il terzo posto, ma stagione ottima' VIDEO

    L'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa a San Siro del match di domani contro l'Atalanta. Tre gare in otto giorni. Mazzarri si gioca la corsa alla Champions contro Atalanta, Udinese e Livorno. Sfide semplici solo sulla carta, avvisa il tecnico nerazzurro: "Quando pensavo di avere il calendario in discesa, è stato il periodo più difficile. Le gare in Italia vanno affrontate tutte allo stesso modo. Dobbiamo lavorare su noi stessi, quando facciamo le cose al meglio, possiamo mettere in difficoltà anche le squadre più titolate. Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa".

    SALTO DI QUALITÀ — "C'è mancata spesso l'ultima scelta giusta: se fare il passaggio giusto o tirare in porta. Arriviamo bene in certe zone del campo, poi fatichiamo a fare la scelta giusta. È successo anche a Verona, in settimana abbiamo lavorato proprio su questo".

    LA DIFESA — "La fase difensiva la fa tutta la squadra, quando tutti concorrono al recupero della palla, anche i difensori ne traggono beneficio. Ultimamente l'abbiamo fatto meglio e i risultati si sono visti".

    L'ATALANTA — "L'Atalanta è la bestia nera di tante squadre, non solo dell'Inter. Hanno giocatori di valore e sono spensierati perché già salvi. È una squadra difficile, che si esprime meglio per certi versi fuori casa. Noi dobbiamo pensare a fare le cose al massimo. Solo così possiamo fare bene con l'Atalanta e con le altre squadre che verranno".

    LA STAGIONE — "Eravamo partiti bene, poi abbiamo lasciato punti per strada: colpa dei pareggi, ma anche della sfortuna. Con il Chievo per esempio ci hanno annullato un gol... In un'annata così difficile e anomala, il cammino di questa squadra è da considerarsi fin qui ottimo"

    Altre Notizie