Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Io come Mou, perchè no? Se Thohir vuole la Champions, spenda'

    Mazzarri: 'Io come Mou, perchè no? Se Thohir vuole la Champions, spenda'

    E' un Walter Mazzarri molto carico quello che ha parlato ad Appiano Gentile alla vigilia della trasferta di Bologna dell'Inter. Campagnaro, Mourinho e una "stoccata" al nuovo presidente Thohir i punti più interessanti della sua conferenza stampa.

    "Ho avuto un'ottima impressione di Thohir, mi conosceva tanto e può essere solo positivo ricevere certi attestati di stima". Poi avverte: "Vuole la finale di Champions 2016? So quali sono le logiche di questo mondo. Il rapporto è tra ciò che vuole fare la società e ciò che si dichiara. Se si fanno investimenti in questo senso perché no. Bisogna essere bravi a fare operazioni tali per poter raggiungere gli obiettivi e competitivi per ciò che diciamo. A me non dispiace alzare l'asticella. "Come si fa ad arrivare in finale di Champions tra due anni? Intanto con un gioco e idee chiare. Poi, in base alle considerazioni che faccio insieme alla società, bisogna migliorarsi sempre. Serve inserire di giocatori importanti mirati di volta in volta. La crescita bisogna farla così, questo è valso al Napoli quando iniziai il cammino e lo stesso può valere qui. Poi molto dipende anche da come chiuderemo questa stagione, se ci qualificheremo alle coppe, se faremo la Champions o l'Europa League".

    Sulla formazione: "Campagnaro? Devo valutare la sua tenuta, i ritmi di gara sono diversi da quelli dell'allenamento. Guarin alle spalle di Palacio? Kovacic è in crescita, Alvarez può pure fare il trequartista oltre che la mezzala, Kovacic uguale con caratteristiche diverse. Valuto le contrapposizioni, chi c'è dall'altra parte".

    Chiusura dedicata al paragone fatto recentemente da Thohir tra lui e Mourinho: "Mourinho è un grande, lo dice la storia. Se qualcuno vede delle somiglianze non mi dispiace, ma ogni allenatore è un creatore. Ognuno è diverso dall'altro. Non so con chi sono stati fatti altri confronti, ma ci sono 10 anni di Serie A che parlano per me, pregi e difetti che siano. Il paragone non mi imbarazza".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie