Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'I deferimenti? Napoli parte lesa'. Intanto allarme Cavani: stop in allenamento
Mazzarri: 'I deferimenti? Napoli parte lesa'. Intanto allarme Cavani: stop in allenamento

Mazzarri: 'I deferimenti? Napoli parte lesa'. Intanto allarme Cavani: stop in allenamento

La spia rossa si accende proprio sul finire dell’allenamento, quando Edinson Cavani avverte un dolorino fastidioso e si ferma: se ne saprà di più stamattina, al termine dell’allenamento di rifinitura, ma il sospetto che il Matador sia a rischio per la sfida di domani con il Chievo è forte. Cavani giocherà solo se avrà consapevolezza di star seriamente bene, per non rischiare: il campionato torna mercoledì sera e il Napoli non vuole correre il pericolo di perdere il suo attaccante migliore per un periodo superiore ad una partita (Corriere dello Sport). Secondo Sky Sport, in ogni caso, nell'ambiente partenopeo ci sarebbe un cauto ottimismo circa il recupero del Matador per la gara di domani.

14.45 "Sono carico e la squadra è motivata, questo gruppo sta facendo grandi cose". Walter Mazzarri è una scarica di adrenalina. Il tecnico azzurro parla a chiare lettere e con tono deciso alla vigilia del posticipo di domani


Mister, ci sono ancora scorie di Coppa? "Della Coppa ho già parlato giovedì e non ripeto le stesse cose. Parlo del campionato, per me abbiamo fatto una grandissima gara a Torino, purtroppo il risultato ci ha penalizzato ma ne usciamo a testa alta. Domani i ragazzi daranno l'anima per battere il Chievo e riprendere il cammino. Non sarà facile perchè è un po' la nostra bestia nera e dovremo fare una grande prestazione".

Che Chievo si aspetta tatticamente e che formazione ha in mente? "Non so che atteggiamento avrà in campo il Chievo, noi ci prepariamo a fare la nostra gara al massimo, con le due fasi di gioco che dobbiamo svolgere al meglio e poi vedremo cosa accadrà. Può darsi che il Chievo si chiuda o abbia un atteggiamento garibaldino, non posso saperlo. Di certo saremo pronti ad ogni svolgimento tattico. Della formazione non parlo, la vedrete domani".

I tifosi si aspettano una reazione..."Non si deve strumentalizzare lo scoramento legittimo dei tifosi che hanno fatto tanti chilometri e sacrifici per seguirci in Ucraina. Qualcuno invece ha voluto strumentalizzare la loro amarezza per aleggiare eventuali malumori del nostro pubblico. Anzi mi aspetto domani un San Paolo che ci spinga con la solita intensità perchè il Chievo è un avversario duro e sarà importantissimo il sostegno dei nostri tifosi. Questo gruppo merita il calore della gente perchè in questi anni sta facendo grandi cose"

Come analizza il momento azzurro? "Io parto da lontano. Meglio del Napoli in questi anni in Italia ed in Europa lo hanno fatto pochissime squadra, guardando bilancio solido e sano, rosa calciatori e risultati ottenuti. I dati sono questi, parlano i numeri. Altro non aggiungo, chi vuol capire capisca. Personalmente sono molto carico, siamo vicini al record delle partite in Europa addirittura dai tempi di Maradona. Qui sembra che le sconfitte le faccia solo il Napoli. In Europa molte grandi squadre hanno avuto difficoltà. Noi abbiamo sbagliato solo la partita in Olanda, invece a Dnipro solamente gli episodi sono stati negativi. Il bilancio facciamolo alla fine. I dati a oggi sono questi, la matematica non è un opinione. E anzi vi dico che certe critiche mi stanno divertendo perchè ormai conosco bene tutti e vi assicuro che oggi sono ancora più carico di quando sono arrivato il primo giorno"

Ci sarà Behrami? "Valon è uno che va a cento all'ora, ha avuto un affaticamento, faremo un provino domani e valuteremo se farlo giocare"

Una battuta sui deferimenti... "Ho fiducia nella giustizia e soprattutto credo in Paolo e Gianluca. Conto su di loro ed il loro rendimento non sarà affatto influenzato perchè sono sereni. Il Napoli è parte lesa e basta"


Altre Notizie