Calciomercato.com

  • 'Mazzarri? No, la Juve si tiene Del Neri'

    'Mazzarri? No, la Juve si tiene Del Neri'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’ex direttore generale di Napoli e Juventus, Luciano Moggi: "Il fatto che il Napoli sia tornato in Champions è una cosa eccezionale tra l’altro e non era nemmeno previsto. Il Napoli ha disputato un grande campionato ha superato, come ci dice la classifica, squadre dal calibro anche maggiore come la Juventus, la Roma e il Genoa. L’anno prossimo per il Napoli cambierà molto a livello di Coppa dei Campioni però resta una cosa importante ovvero riproporsi nel campionato, e per fare questo il Napoli ha bisogno di miglioramenti. Bisogna spendere poco ma con intelligenza".


    Poi su Inler: "Credo che l’Udinese abbia altri ottimi giocatori tra cui Sanchez, ma al Napoli non servono giocatori in quel ruolo. Inler è un giocatore discreto, ma non cambia una squadra di calcio. Agonisticamente è bravo, ma se si vuole un centrocampista che detti i tempi, allora non è lui".

    Poi sull'allenatore: "C’è da capire se la è Juventus che cerca Mazzarri, oppure è Mazzarri che si propone ai suoi amici che sono nella Juve. Se volete la mia opinione dico che Mazzarri resterà al Napoli perché la Juventus confermerà Delneri. Dzemaili del Parma è un giocatore che starebbe bene nella rosa azzurra perché ha cervello e piedi buoni, prenderlo e portarlo nella rosa partenopea sarebbe una buona cosa perché potrebbe dare il giusto contributo, anche se non è certo il calciatore che ti fa la differenza. Ma per avere un Napoli competitivo in campionato e in Champions League, ci vuole un Napoli più forte perché questo è stato bravo agonisticamente, Mazzarri è stato strepitoso, il Napoli è stato fortunato a non avere infortuni, ma l’anno prossimo servirà qualcosa di più. Stankovic è ormai alla frutta per cui serve gente più fresca.  
    Il problema degli attaccanti è particolare, per esempio Milito, prima che cominciasse il campionato, dissi che l’Inter avrebbe fatto bene a venderlo perché Milito è bravo, ma non è un fenomeno. Cavani è un buon attaccante, ma anche lui non è un fenomeno e costituisce un punto interrogativo per il campionato a venire. Prima di approdare a Napoli in un campionato ha messo a segno al massimo 13 gol, evidentemente imparentarsi con Lavezzi gli ha fatto bene, ma diventa difficile per lui ripetersi e questo potrebbe cerare un problema al Napoli perché se il prossimo anno non segna così tanto come quest’anno, il Napoli dovrà rinforzarsi anche in attacco. Il Napoli non credo proprio che venda uno tra Hamsik, Cavani e Lavezzi. Chi mi piace un po’ meno dei tre è Hamsik perché fallisce tutti gli appuntamenti importanti. Il Napoli ha anche giocatori intelligenti tipo Aronica che se ne sta in panchina, ma che quando viene chiamato in causa fa bene. Il Napoli deve comprare qualche capitano della Nazionale, qualche giocatore con esperienza.


    Altre Notizie