Calciomercato.com

  • Mazzarri saluta Napoli: 'Il mio futuro solo dopo Roma, capirete dopo il perchè'

    Mazzarri saluta Napoli: 'Il mio futuro solo dopo Roma, capirete dopo il perchè'

    Nemmeno nell'ultima conferenza dell'anno a Castelvolturno Mazzarri svela il suo futuro. "Resterò al Napoli? E' da questa estate che me lo chiedete...- dice il tecnico del Napoli -. Manca ancora una partita e in modo coerente vi dico che dirò la mia scelta subito dopo la partita di domani contro la Roma. Non so se subito dopo o qualche giorno dopo, saprete presto la mia decisione. Chiedo di essere rispettato e vorrei che fosse apprezzato il mio lavoro. Io ho il diritto di poter scegliere con calma visto che sono a scadenza di contratto, così come la società ha il diritto di fare le sue valutazioni, all'estero è una cosa normale. Alla fine vedremo se il matrimonio continuerà o ci saluteremo. Dopo la partita dell'Olimpico saprete tutto. 

    «POI CAPIRETE TUTTO» - Perché, se ormai il Napoli è secondo, aspettare ancora? "Nel calcio i tempi sono importanti. Se vi dico che dovete aspettare l'ultima partita è perché ci sono dei motivi. Poi, quando sarà il momento, vi saranno chiarissimi questi motivi. Chiedo di essere rispettato. Un allenatore quando decide di essere in scadenza, rinunciando alla possibilità di un triennale, dovrebbe essere apprezzato, in un calcio dove tutti cercano il contratto. Negli altri paesi è una cosa normale, solo qui sembra una cosa fuori dal normale. Tutti gli allenatori di cui si parla sono tutti sotto contratto, io invece sono a scadenza ed ho questo diritto così come la società ha il diritto di fare le proprie scelte. Poi se le scelte coincidono si continuerà il matrimonio, oppure ci separeremo". 

    NESSUN INCONTRO -Mazzarri assicura che non ha incontrato ancora nessun club: "Io da quando alleno non ho incontrato una società proprio per rispetto della squadra che alleno. Alla Reggina, dopo quel campionato ebbi dieci richieste, tutti mi cercavano, c'erano dei sondaggi anche prima, ma non ho incontrato nessuno prima della fine del campionato, nemmeno allora e alla fine scelsi di andare alla Samp. È questo che vorrei che i tifosi apprezzassero, perché non tutti sono così". 

    L'ASPETTO ECONOMICO NON CONTA - Quanto conta l'aspetto economico? "Zero, anzi meno che zero. Se fosse per quello avrei già deciso. Il Napoli da questo punto di vista mi ha dimostrato fiducia ad oltranza". È in programma un incontro con De Laurentiis: "Vedremo. Quando svelerò il mio futuro, saprete anche questo".

    Altre Notizie