Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Mazzarri lascia Napoli 'Inter? Solo se la proposta entusiasma...' VIDEO

    UFFICIALE: Mazzarri lascia Napoli 'Inter? Solo se la proposta entusiasma...' VIDEO

    Walter Mazzarri si spiega e dice addio. E dopo la partita contro la Roma, l’allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky, parla così del suo futuro: “Ho chiuso qui oggi il mio ciclo a Napoli, ho preso questa decisione ora perché vorrei rispondere a chi dice che ho mancato di rispetto ai tifosi. Mi sono anche commosso con i ragazzi nello spogliatoio, non ho comunicato nulla prima perché non volevo dare contraccolpi psicologici. Avevo deciso da qualche giorno, ringrazio Bigon e De Laurentiis che hanno tentato di farmi cambiare idea. Avevo già pensato quest’estate a una cosa del genere, credo sia giusto cambiare aria o stare fermo, da ora in poi vedrò, se mi arriveranno proposte che entusiasmano andrò, altrimenti potrei star fermo qualche mese. In questi anni c’è stata grande intesa, i motivi sono da vedere su me stesso, non ci sono altre cose o divergenze. Non ho voluto incontrare nessuna società per rispetto del Napoli, chiaramente c’è Bozzo che tiene contatti come da un anno a questa parte. Ma da adesso in poi con campionato finito valuterò le offerte”.

    19.45 Walter Mazzarri lascia la panchina del Napoli; l'annuncio ufficiale verrà dato questa sera, al termine della partita contro la Roma. L'allenatore prenderà un periodo di pausa. Quanto lungo? Difficile dirlo, forse anche un anno. C'è l'interesse dell'Anzhi e di molti altri club, ma qualora Moratti decidesse di privarsi di Stramaccioni, l'Inter sarebbe la sua prima scelta.

    16.25 Walter Mazzarri lascia il Napoli per divergenza di vedute con la società sul fronte del calciomercato. Il tecnico toscano, infatti, ha espressamente chiesto a De Laurentiis campioni per puntare allo Scudetto, mentre il presidente azzurro vuole puntare sulla linea dei giovani di talento. Da qui la decisione di salutarsi.

    La notizia, riportata oggi da Il Mattino, di fatto conferma quello che era già chiaro da diverso tempo: Mazzarri ha finito il suo ciclo a Napoli, ora per lui si aprono nuove sfide e nuove possibilità. Ricostruire un ciclo vincente, magari all'Inter, può essere uno stimolo in più.

    Altre Notizie