Calciomercato.com

  • Mbappé a Manchester con Sané, delirio tifosi City. E' sfida a Barcellona e Real

    Mbappé a Manchester con Sané, delirio tifosi City. E' sfida a Barcellona e Real

    • AC
    "Mbappé prenderà la propria decisione, ma fino a oggi non ha mai espresso la volontà di andare via. La questione non è solo di carattere economico, ma è più articolata”. A rilasciare oggi queste dichiarazioni è stato Vadim Vasilyev, vice-presidente del Monaco. Non una chiusura totale, un’ottima notizia per Real Madrid e Barcellona. E non solo, perché c’è anche il Manchester City sulle tracce del gioiello di proprietà del club monegasco. Il Real Madrid pensa a Mbappé per sostituire Alvaro Morata, il Barcellona per rimpiazzare Neymar. E il Manchester City? Pep Guardiola vuole strappare lo scettro al Chelsea nella prossima stagione ed è pronto a superare (di gran lunga) i 200 milioni investiti sinora. La società, infatti, sta provando a superare la concorrenza dei due club spagnoli per Mbappé. E intanto il giocatore, in campo ieri col Monaco nel match d’esordio di Ligue 1 col Tolosa, è stato avvistato a Manchester. Ufficialmente per uno spot della Nike, ma dietro alla sua visita inglese può esserci anche il mercato.

    CORSA A TRE - Il Real Madrid trattano da diverso tempo il cartellino del classe 1998, la conferma è arrivata anche dal presidente del Lione Aulas qualche settimane fa: “Ho parlato con Florentino Perez, vogliono fare un grande attaccante francese…”, ha dichiarato il numero uno dell’OL. Il Real Madrid ci prova, con una proposta da 180 milioni di euro divisi in 150 di parte fissa più 30 di bonus legati ai risultati, ma il Barcellona e il Manchester City sono ormai entrate pienamente in corsa. Le spagnole vogliono rispondere al Paris Saint-Germain, protagonista sin qui sul mercato col colpo Neymar. Il Manchester City, però, nelle ultime ore ha mosso passi concreti. L’offerta dei Citizens - secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra - supera i 168 milioni di euro (esclusi bonus). Il club di Manchester attende la risposta dei monegaschi, ma intanto Guardiola ha già chiamato Mbappé: c’è stato un colloquio telefonico in cui l’allenatore catalano ha esposto al francese il progetto del City. E non è da escludere che oggi ci sia stato un altro contatto, diretto, tra il giocatore e Guardiola.

    L’INCONTRO - Mbappé, infatti, a Manchester non è riuscito a passare inosservato. Tutt’altro, i tifosi del City lo hanno circondato per strappare anche solo uno scatto fotografico. Lui non si è sottratto, anzi: si è fatto fotografare proprio con un giocatore dei Citizens, Leroy Sané. E poi ha postato la foto sul proprio profilo Twitter. Chiuso l’affare Neymar, ora sarà la volta di Mbappé in questo incredibile mercato? Il francese ha incendiato il calciomercato col post sui social network. I tifosi dei Citienzs sono in delirio, anche per via del tweet di risposta del nuovo arrivato Benjamin Mendy, ex compagno di squadra di Mbappé trasferitosi al Manchester City proprio in questa sessione di mercato per una cifra vicina ai 60 milioni di euro."E' stato un piace incontrarti" ha scritto Mbappé 'taggando' il profilo ufficiale dell'ex Schalke 04. Mendy ha subito approfittato del tweet per 'simulare' la reazione dei tifosi del City. I due per ora ci ridono su, ma Mbappé resta uno degli obiettivi più caldi per la squadra di Guardiola. La sfida a Real Madrid e Barcellona è più aperta che mai. 

    Altre Notizie