Calciomercato.com

  • Mediana Inter:| Cercasi sostituto di Motta

    Mediana Inter:| Cercasi sostituto di Motta

     

    Protagonista al gran galà ma anche uomo mercato. Parigi vuole Thiago Motta, Leonardo ha messo sul piatto un'offerta irrinunciabile. Quanto? Lo si percepisce dalle parole del centrocampista. Queste le cifre: 5,5 milioni di euro per tre anni e mezzoal giocatore, dieci all'Inter. A quasi 30 anni impossibile dire di no. E non è questione di affetti, semmai di tempistica. Thiago aveva già bussato a lungo alla porta dell'Inter per chiedere il rinnovo.

    I nerazzurri hanno tergiversato ed ora si trovano nel pieno della rimonta senza il loro cervello di centrocampo. A giugno l'accordo sarebbe impossibile, i francesi hanno già fatto capire che cambierebbero, e di molto, le cifre. Rischio troppo alto per un giocatore dall'infortunio facile. Meglio cederlo ora cercando alternative economiche.

    Un tentativo è stato fatto per Montolivo ma il Milan è avanti anni luce. vantaggioso per il bilancio sarebbe il ritorno di Pizarro, che la Roma cederebbe volentieri, ma in questo caso le perplessità sono fisiche. E allora tornano i nomi di Guarin in rottura con il Porto e affare possibile investendo in toto i soldi presi per Motta. Anche in questo caso davanti c'è la Juventus. Tra le idee anche De Rossi che rimane solo un pensiero impossibile, e M'Vila del Rennes. Forte, 21 anni, ma per meno di 20 milioni di euro nemmeno ci si può sedere al tavolo. L'ultima alternativa è Romulo del Vasco da Gama lungamente trattato nella spedizione brasiliana di Branca ma la perplessità è tutta sull'effettivo apporto che il giocatore potrebbe dare nella fase calda del campionato.

    Altre Notizie