Calciomercato.com

  • Mele:| 'Bene il Torino, Napoli vera anti Juve'

    Mele:| 'Bene il Torino, Napoli vera anti Juve'

    • Vincenzo Vitiello

    Il noto giornalista di Sportitalia Silver Mele, molto attento alle vicende calcistiche di Torino e Napoli ha concesso, in esclusiva, un'intervista a EuropaCalcio.it, per parlare dei due prestigiosi club che, pur con ambizioni diverse, stanno disputando un ottimo campionato in linea con le programmazioni societarie.:

    Dopo questa prima parte di campionato, secondo il tuo parere, il Torino ha risposto alle aspettative della dirigenza e della tifoseria?
    "Credo che il Toro abbia raccolto il giusto, grazie soprattutto all'attenzione tattica che alla squadra ha garantito Ventura. Oggettivamente il livello qualitativo del gruppo non è alto ma l'applicazione ha finora consentito alla squadra una relativa tranquillità in classifica. Il campionato tuttavia è ancora molto lungo e guai se dovesse calare il livello dell'attenzione e delle motivazioni. Gli equilibri nella lotta per non retrocedere sono infatti ancora molto labili".

    Il presidente del Torino, Cairo ha affermato "Sì, vi posso confermare che Barreto è in avvicinamento" . Cosa pensi di questo giocatore?

    "Il giocatore che ricordo al Bari è in grado di incidere sulle difese avversarie. Bisognerà vedere in che condizioni arriva a Torino. Aspettiamo per valutare.

    Capitolo Napoli. Gli arrivi di Armero e Calaiò sono sufficienti per competere ad alti livelli in campionato ed in Europa League? In caso contrario, cosa manca al Napoli?
    "Il Napoli è la vera anti Juve. La squadra, grazie al lavoro di Mazzarri, ha raggiunto piena maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Sono convinto che Armero riuscirà a ritornare l'esterno devastante che abbiamo apprezzato un paio di stagioni fa in maglia udinese e che Calaiò sarà utile alla causa".

    Qualche, ulteriore, probabile acquisto del Napoli a gennaio?
    "Se dovesse essere confermata la squalifica a Cannavaro e Grava arriverà ancora un difensore, con ogni probabilità dal campionato italiano -conclude Mele ai microfoni di EuropaCalcio.it- In caso contrario si potrebbe andare avanti con questa rosa".


    Altre Notizie