Calciomercato.com

  • 'Memorial Ballerini': ospiti ex giocatori della Fiorentina

    'Memorial Ballerini': ospiti ex giocatori della Fiorentina

    • L.C.
    Si è disputato ieri mattina allo stadio delle Due Strade il 4° MemorialRenato Ballerini”, organizzato dal C.S. Porta Romana e riservato alla categoria Pulcini 2004.
    Sedici le squadre partecipanti, suddivise in quattro gironi (girone A: Fiorentina, Empoli, Tau Calcio e Cascina Valdera; girone B: Scandicci, Ponte a Greve, Audax Rufina e Carli Salviano; girone C:Audace Legnaia, Florence F.C., SSD Castello e Virtus Anchiano; girone D: Virtus Montecalvoli, Porta Romana, Fratres Prignano e Vinci).
    Le partite sono cominciate alle 9:15, si è giocato su quattro campi contemporaneamente, di cui 3 ricavati nel campo centrale. Poco dopo mezzogiorno si sono svolte le premiazioni: non sono state stilate classifiche, e tutti i bambini partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo della giornata.
    Contrariamente alle previsioni, non ha piovuto ed a tratti un pallido sole ha illuminato lo stadio delle Due Strade. Bella cornice di pubblico (circa 300 presenze), tante personalità presenti allo stadio, a cominciare dalvicepresidente del C.R.T. Vasco Brogi, che ha consegnato una maglia con frase di Papa Francesco:“Prima che campioni, bisogna essere uomini”.
    Sono intervenuti Anna Ballerini, cugina di Renato, con il figlio Paolo, personaggi legati alla storia della Fiorentina come Egisto Pandolfini, Gigi Milan ed Alberto Malusci, il responsabile della segreteria sportiva del settore giovanile viola Luigi Curradi. Era presente anche la figlia di Valter Tanturli, storico presidente del Viola Club Vieusseux. Tra gli addetti ai lavori, oltre a dirigenti di società sportive fiorentina, è intervenuto l’ex-allenatore del Porta Romana Stefano Lacchi.
    Soddisfatto per la riuscita della manifestazione Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana ed ex allenatore della Fiorentina Primavera: 'E’ stata una bellissima mattinata di sport, il modo migliore per ricordare la figura di Renato Ballerini, una persona che ha dedicato 50 anni della propria vita al mondo dei giovani, prima come accompagnatore, poi come segretario del settore giovanile della Fiorentina'.

    Altre Notizie