Calciomercato.com

  • Memorial Niccolò Galli:| Via all'11.a edizione

    Memorial Niccolò Galli:| Via all'11.a edizione

    La Fondazione Onlus Niccolò Galli, nata nel 2001 ad opera della famiglia Galli dopo la tragica scomparsa del giovane Niccolò, da sempre si occupa di promuovere progetti, iniziative, eventi volti ad “aiutare il prossimo” e a stimolare la solidarietà. In quest’ottica, è stata organizzata l’undicesima edizione del Torneo Galli, da venerdì 25 maggio a domenica 27 maggio, che vedrà sfidarsi sul campo le squadre giovanili professionistiche degli esordienti “A” (nati nel 1999). Sarà una tre giorni di puro calcio e divertimento, all’insegna del fair play e del gioco sano. Squadre partecipanti: Atalanta B.C., Empoli F.C., A.C.F. Fiorentina, Parma F.C., Bologna F.C., A.C. Milan, A.S. Roma e, unico team dilettantistico, A.S. Olimpia Firenze.

    Sarà proprio l’Olimpia Firenze ad ospitare l’iniziativa benefica del Torneo Galli, presso il Campo Sportivo Cerreti di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 18).
    Dalle ore 17 del venerdì, e durante la mattina e il pomeriggio del sabato, si disputeranno le gare, e il gran finale è previsto per la domenica mattina con le finali e le premiazioni ai grandi campioni del calcio nazionale. Fabio Cannavaro riceverà il premio speciale “alla carriera”, Filippo Inzaghi quello “una vita in… area”, Emiliano Mondonico avrà il meritato premio “una vita per lo sport”, Lorenzo Insigne ritirerà il premio “giovane emergente”. Durante la serata di presentazione alla Tropos, sono già stati premiati Massimo Marianella come “giornalista dell’anno”, e Fabio Borini con il premio “Dal Niccolò Galli… alla nazionale”. D’altra parte, il riconoscimento ai grandi campioni del mondo del calcio è ormai un rito per il Torneo Galli. Basti ricordare tra i tanti, nelle edizioni scorse, Marco Borriello, Angelo Di Livio, Gianfranco Zola, Ciro Ferrara, Paolo Maldini, Christian Panucci, Francesco Toldo, e poi ancora Arrigo Sacchi, Sebastien Frey e Giancarlo Antognoni.


    Altre Notizie