Calciomercato.com

  • Menga al Toro:| Almiron e Fabbrini, Livaja o Perea
Menga al Toro:| Almiron e Fabbrini, Livaja o Perea

Menga al Toro:| Almiron e Fabbrini, Livaja o Perea

Almiron o nessuno a centrocampo: per l'attacco occhi sui giovani Perea (Deportivo Calì) e Livaja (Inter), in alternativa a Ljajic spunta Fabbrini dell'Udinese.
Un belga-congolese in prestito dal Lierse: il baby Menga è la nuova scommessa.
Arriva dal Belgio l’esterno offensivo che il Toro cercava sul mercato europeo per sostituire Simone Verdi, prestato alla Juve Stabia, ed inaugurare la nuova politica dei giovani stranieri da lanciare sotto la guida di Ventura. Dolly Menga, belga-congolese classe 1993, presto verrà ufficializzato dalla società granata che l’ha prelevato in prestito dal Lierse, con un diritto di riscatto in estate inferiore al milione di euro.

Menga è già nel giro dell’Under 21 belga, dopo esser cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi e aver già collezionato 32 presenze e 4 gol nel principale campionato belga. In questa stagione al Lierse, terz’ultimo in classifica, Menga ha disputato 20 partite segnando due reti, ma è stato messo recentemente fuori rosa dall’allenatore Hamy Ramzy per comportamenti scorretti.

Il divorzio è stato dunque inevitabile ed ora l’esterno che unisce tecnica e velocità, come Cerci, è pronto a sbarcare in Italia. Nel Toro troverà il connazionale Gillet, portiere della nazionale belga, e la chance di crescere in serie A. Fisico notevole, treccine in testa e tiro potente: Menga è la scommessa che Petrachi spera di vincere presto. Ci sono poi altri due 19enni che i granata seguono per l’attacco: il colombiano Brayan Perea del Deportivo Calì e Marko Livaja dell’Inter.


Altre Notizie