Calciomercato.com

  • Meozzi a CM: 'Bernardeschi-Babacar? Montella è stato bravo'

    Meozzi a CM: 'Bernardeschi-Babacar? Montella è stato bravo'

    • Luca Cellini
    Fra gli spettatori presenti ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la gara di ritorno valevole per gli spareggi play-off in vista di Euro 2015 in Repubblica c’era anche Giulio Meozzi, uno degli agenti che conosce da lunga data l'attaccante di Fiorentina ed Under 21 Federico Bernardeschi. Calciomercato.com lo ha intervistato per chiedergli soprattutto del magic moment fra colori viola ed azzurri.

    Terzo gol nella quarta gara europea per Federico contro la Slovacchia. Quanto è importante questa rete?
    “Ha fatto un gol molto bello E’ un gran momento, sia con il club che con la Nazionale, speriamo continui così”.

    Un colpo incredibile la sua rete dell’1 a 0. Che emozione può suscitare in campo europeo un gol del genere?
    “Ne ha fatti tanti e belli in Primavera, quello di ieri è particolarmente bello, ed importante visto che è stato ad inizio partita”.

    Quanto è importante che un tecnico come Montella la scorsa estate abbia bloccato qualsiasi offerta per Bernardeschi?
    “Per fortuna quest’anno sia per lui che per Babacar è andata così. Il tecnico è rimasto molto ben impressionato nel pre campionato e li ha voluti con lui in tutti i modi. Era una scommessa difficile, l’ha vinta. Complimenti a Montella ed ai due ragazzi”.

    Adesso si può dire che la continuità di impiego nel club è ancora più fondamentale.
    “Senz’altro. Ci sono grandi infortuni adesso nella Fiorentina che hanno agevolato il suo inserimento. Speriamo che possa trovare sempre di più continuità per arrivare al meglio all'Europeo”.

    Da uomo di calcio infine un giudizio su Italia-Slovacchia di ieri: vittoria azzurra ma anche molto probabilmente un grave errore arbitrale che ha condizionato l’incontro, negando un rigore apparso a tutti netto alla Slovacchia.
    “Dal vivo il rigore mi è apparso netto prima ancora che io vedessi i replay. Devo dire che la Slovacchia è una gran bella squadra, mi dispiace che sia andata fuori in questa maniera perché sono partiti un po’ lenti, si sono fatti sorprendere dal gol di Bernardeschi, ma sono usciti bene, anche con uomo in meno. Purtroppo fin quando non c’è la moviola nel calcio certe cose succederanno spesso”.
     

    Altre Notizie