Calciomercato.com

  • Mercato 2014 Genoa: sogno El Shaarawy, Antonelli e Vrsaljko non si muovono

    Mercato 2014 Genoa: sogno El Shaarawy, Antonelli e Vrsaljko non si muovono

    • Matteo Oneto

    Non sarà una finestra invernale pirotecnica come spesso ci ha abituato il Genoa. Preziosi e Gasperini hanno stretto un patto sulle trattative con pieno coinvolgimento dell’allenatore e acquisti mirati. Il problema rossoblù è la rosa troppo ampia, il tecnico appena arrivato ha detto che trenta giocatori sono troppi quindi chi in questo mese e mezzo non convincerà verrà lasciato partire. Il caso più ingarbugliato è quello di Francesco Lodi. Il regista non riesce a trovare il modo per fare breccia nel cuore del mister di ritorno. Se la situazione da qui a fine dicembre non dovesse cambiare la sua cessione potrebbe diventare realtà. L’Inter e il Milan ci pensano, se le grandi lo dovessero abbandonare c’è anche il Torino di Ventura. Sicuramente non partiranno da Genova i big: Antonelli, Vrsaljko e Gilardino. Il primo è seguito dal Napoli ma non se ne farà nulla, anzi, il Grifone vorrebbe prolungargli il contratto e lui, innamorato di Genova è pronto a legarsi ancora di più al Club di Villa Rostan. Dovrà mettersi il cuore in pace anche Mazzarri che ha richiesto Vrsaljko. Il Genoa non vuole cederlo a meno che Thorir non metta sul piatto una cifra superiore ai dieci milioni di euro. Mercato chiuso anche per Gilardino, il Toronto ci prova ma il bomber resterà sotto alla Lanterna fino ai mondiali brasiliani. Dopo se ne potrà discutere anche se l’attaccante è ancora dubbioso sull’offerta canadese.

    Senza uscite non ci sarà mercato in entrata. La rosa rossoblù è attrezzata, manca la ciliegina sulla torta. Il sogno si chiama Stephan El Shaarawy. Preziosi lo ha già chiesto a Galliani in prestito fino a fine stagione, i rossoneri però non vogliono privarsene e anche il giocatore vuole restare a Milano per riprendersi la maglia da titolare. Al momento sembra impossibile un ritorno sotto la Lanterna del Faraone ma quando trattano Preziosi e Galliani tutto può diventare realtà in pochi minuti.

    Per i tifosi abituati a sessioni invernali rivoluzionarie questa volta ci sarà poco da divertirsi. La rosa è ampi e completa, a Gasperini per ora va bene così. I ruoli sono tutti coperti e se davvero nessuno partirà le entrate saranno pochissime.

    Altre Notizie