Calciomercato.com

  • Mercato 2014 Parma: via Biabiany, ci sono Saponara e Destro
Mercato 2014 Parma: via Biabiany, ci sono Saponara e Destro

Mercato 2014 Parma: via Biabiany, ci sono Saponara e Destro

Il mercato di gennaio del Parma girerà tutto attorno all'eventuale cessione di Biabiany. L'esterno francese, si sa, piace molto alla Juventus. Lui farebbe carte false per ritentare l'esperienza in una grande dopo il mezzo fallimento con l'Inter. La trattativa si può fare ma il Parma pretende almeno 8 milioni di euro per la metà del giocatore, di cui è proprietaria: forse un pò tanti per i bianconeri che spingeranno al ribasso cercando di inserire Simone Padoin nella trattativa.

Se il francese dovesse salutare l'Emilia il Parma ha già due colpi in canna. Il primo sarebbe quello di Riccardo Saponara: per l'ex Empoli si tratterebbe di una sorta di "ritorno", visto che già è stato di proprietà dei ducali. Al Milan di spazio ne sta trovando pochissimo e al Parma potrebbe avere il minutaggio di cui necessita per tornare ai livelli della scorsa stagione.

Il vero colpo di mercato dei gialloblù però sarebbe un altro: Mattia Destro. Il Parma ha bisogno di una prima punta visto lo scarso rendimento di Amauri e le tante seconde punte presenti in organico (Sansone potrebbe lasciare i gialloblù). Destro, classe '91, sta rientrando dal grave infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco: alla Roma non è in cima alla lista delle preferenze di mister Garcia che stravede per Totti, Florenzi e Gervinho e che considera Borriello la loro prima alternativa. Destro ha bisogno di giocare e in una piazza tranquilla come quella di Parma potrebbe tornare a splendere come ai tempi di Siena nel tentativo di potersi rilanciare anche in ottica Mondiale.

Altre Notizie