Calciomercato.com

  • Mercato Bologna 2012: riecco Rubin, Mudi parte?

    Mercato Bologna 2012: riecco Rubin, Mudi parte?

     

    Difesa – Un innesto è quasi concluso: dopo la folle richiesta dell’Udinese per Pasquale (500.000 euro di prestito e 2.000.000 per la metà a giugno) il Bologna ha stretto i tempi per Matteo Rubin, che nei primi giorni del 2012 sarà rossoblù. Già a Bologna la scorsa stagione, a Parma non trova spazio e il Bologna rileverà il prestito con diritto di riscatto per la metà con i quali i ducali in estate l’avevano prelevato dal Torino. Si cerca anche un difensore mancino: Mantovani del Palermo è sempre in cima alla lista, mentre in uscita ci sono Vitale (rispedito al Napoli, forse andrà al Varese) e, al netto delle indiscrezioni sul calcioscommesse, Rickler.

    Centrocampo – Sembrava fatta col Saint Etienne per Gelson Fernandes, già al Chievo con Pioli: diritto di riscatto fissato a un milione per giugno, ma c'è anche l'Udinese. Uno tra Casarini e Krhin potrebbe essere prestato, ma il vero nodo è Mudingayi: Napoli (soprattutto), Fiorentina, Udinese (già rifiutata un’offerta di 2 milioni: il Bologna ne vuole quasi il doppio) e Lazio stanno monitorando la sua situazione, se parte al Bologna serve un altro centrocampista.

    Attacco – Bisogna sfoltire: Coda andrà al Siracusa, Vantaggiato dovrebbe tornare al Crotone, dove giocò dal 2003 al 2005, mentre su Pasi c’è un interesse del Chiasso, serie B svizzera. Si cercano sistemazioni anche per Gavilan (c’è il Pisa) e Paponi, su Gimenez timido interesse del Torino. Se verrà ceduto Acquafresca – che potrebbe tornare di nuovo al Cagliari via Genoa – si cercherà una punta di peso: l’obiettivo è Kozak della Lazio ma potrebbe arrivare Castaignos dall'Inter, in prestito.

    Altre Notizie