Calciomercato.com

  • Mercato Inter: primo acquisto Oriali

    Mercato Inter: primo acquisto Oriali

    • Luca Talotta

    L'Inter dovrà intervenire nel mercato di gennaio, ma è probabile che il primo acquisto sarà a livello dirigenziale: Gabriele Oriali.

    Sono passati 16 mesi da quando l'ex centrocampista ha lasciato i nerazzurri e le cose, effettivamente, non sono andate per il verso giusto. Quando i risultati non arrivano, si sa, la colpa a qualcuno bisogna pure darla, ma è fuori di dubbio come Marco Branca non sia riuscito a gestire la campagna acquisti-cessioni nel migliore dei modi.

    Il ritorno di Oriali, oltre che dalla dirigenza, è caldeggiato anche dai tifosi. C'è addirittura un gruppo su facebook denominato "Quelli che rivogliono Oriali all'Inter"; totale iscritti finora: oltre 4.000, non pochi.

    Il mercato dell'Inter non è stato eccelso, complice anche il Fair Play finanziario, ma a questo si aggiungano cadute su situazioni che andavano studiate in precedenza (vedi caso Forlan-Champions) e un silenzio assordante della dirigenza. Gabriele Oriali, 59enne cuore nerazzurro, ha un bagaglio di competenze ed abilità dirigenziali inviadibili. E la risalita dell'Inter potrebbe partire proprio da qui, anche se l'ultima parola spetta a Massimo Moratti.

    Altre Notizie