Calciomercato.com

  • Mercato di gennaio:| Tutti i nomi caldi per la A
Mercato di gennaio:| Tutti i nomi caldi per la A

Mercato di gennaio:| Tutti i nomi caldi per la A

Inter su Paulinho, Nani e Kakà nell'orizzonte di Juve e Milan.
Osvaldo e Destro i sogni di gennaio.
Mancono poco più di due mesi all’apertura della sessione invernale del calciomercato ma la sensazione è che le società si stiano muovendo poco o nulla. La situazione economica non è cambiata, di soldi da spendere ce ne sono pochini anche fra le “big” e per rimediare agli errori estivi o per rinforzare le squadre bisognerà lavorare parecchio di fantasia. Senza però fantasticare con nomi di improbabili (e irraggiungibili) top player.

Certo, al Milan qualcuno continua a sognare Kakà così come alla Juve viene offerto il talento Nani, ma cartellini e ingaggi parlano chiaro. Inutile illudersi, almeno per ora. Da qui a gennaio si continuerà a parlare molto di De Rossi, che solo ieri ha ritrovato la maglia da titolare con la Roma. Manchester City e soprattutto Psg continuano a corteggiarlo, lui stavolta potrebbe farsi tentare. A meno che il rapporto con Zeman e la società giallorossa si ricostruisca davvero. Potrebbero cambiar maglia altri scontenti di stagione, ovvero Osvaldo e Destro (piacciono entrambi alla Juventus) e Quagliarella (vecchio «pallino» della Fiorentina).

Il Milan dovrà risolvere prima la questione allenatore: entro domenica si conoscerà il futuro di Allegri. Nel frattempo Galliani e Braida sono già al lavoro. Per la fascia sinistra le idee sono Andrea Dossena del Napoli e Luca Antonelli del Genoa. Come centrale di difesa piace ancora Mapou Yanga-Mbiwa del Montpellier, in scadenza di contratto con l’attuale società. A centrocampo si punta su Matuzalem e sul possibile ritorno di Merkel.

L’Inter continua a seguire con attenzione Paulinho. «Per parlare di una possibile offerta a gennaio è presto, ogni situazione è legata a un momento storico. Arriviamo a dicembre, vediamo com’è la situazione e valuteremo più avanti con calma», dice il direttore sportivo Piero Ausilio. Occhio alle manovre di disturbo del Chelsea. Piace tanto Gomez del Catania (uno dei migliori ieri a San Siro). In partenza Mariga (su di lui Fulham e Reading ma attenzione anche al Parma), Silvestre e Alvarez. La Lazio ha iniziato le trattative per il rinnovo di Hernanes e Lulic. Per il brasiliano si parla di un prolungamento di due anni del contratto che scade nel 2015 e un ingaggio portato a 2 milioni di euro netti a stagione. Discorso simile per Lulic, legato alla Lazio fino al 2016. Per entrambi verrebbero inserite clausole rescissorie da 50 e 30 milioni.


Altre Notizie