Calciomercato.com

  • Mercato già in fermento: Cassano sogna la Samp, il Trabzonspor vuole Floccari

    Mercato già in fermento: Cassano sogna la Samp, il Trabzonspor vuole Floccari

    • Davide Russo de Cerame

    Anche a Natale il calciomercato non si ferma: nonostante pranzi e cenoni luculliani, i dirigenti delle società di calcio di Serie A stanno già impostando le trattative che dal 3 gennaio 2014 potranno poi già vedere l'ufficialità con l'apertura del mercato di riparazione.

    In casa Sampdoria non si fa altro che parlare di un incredibile ritorno: quello di Antonio Cassano, che a Parma pare già voler chiudere la propria avventura. Pesa la volontà della moglie di Fantantonio di tornare lì dove la coppia si è conosciuta e dove Cassano ha giocato dal gennaio 2007 a dicembre 2010. Il Parma però pretende che i blucerchiati paghino per intero il prezzo del cartellino del giocatore (Cassano è ufficialmente in prestito, nell'ambito dell'operazione che ha portato Belfodil all'Inter): anche l'ingaggio del trequartista classe '82 è elevato e andrebbe ritoccato al ribasso nel caso si volesse pensare seriamente ad un nuovo trasferimento alla Sampdoria.

    L'altra squadra di Genova, quella allenata da Gasperini, sta invece lavorando per trovare un giocatore in grado di sostituire sulla fascia Luca Antonelli, dato ormai per certo partente, direzione Napoli. Preziosi avrebbe individuato in Marquinho, centrocampista che con Garcia alla Roma non sta trovando molto spazio: il brasiliano ha solo 27 anni, un valore non superiore ai 5 milioni di euro e tanta voglia di tornare a sentirsi parte importante di un progetto; il suo arrivo al Genoa è qualcosa di decisamente futuribile.

    La Lazio, impegnata principalmente a decidere se proseguire il campionato con Petkovic alla guida o cambiare allenatore, deve registrare l'offerta ufficiale recapitata dai turchi del Trabzonspor per Floccari. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la prossima avversaria della Juventus in Europa League avrebbe offerto ben 3 milioni di euro alla società capitolina per il cartellino, 1 milione e mezzo di euro per 3 anni al giocatore: Lotito potrebbe convincersi a cedere un giocatore di 32 anni e in scadenza di contratto.

    Chiudiamo con il Catania che a gennaio potrebbe essere protagonista di una vera e propria rivoluzione nel tentativo di risollevarsi dall'ultimo posto in classifica: il presidente Pulvirenti ha annunciato tre acquisti ma intanto deve pensare anche a cedere chi non farà più parte del progetto dei rossazzurri.

    Un club turco, il Kayserispor, stando a quanto riporta il quotidiano Fanatikil, avrebbe sferrato un nuovo assalto per Maxi Lopez, tornato a non essere più considerato come titolare: l'eventuale cessione potrebbe dare una mano al Catania per avere maggiore potere economico a pochi giorni dalla riapertura del calciomercato.


    Altre Notizie