Calciomercato.com

  • Mercato Juve, centrocampo: Pizarro-Palombo certezze, Gotze-Ozil utopie

    Mercato Juve, centrocampo: Pizarro-Palombo certezze, Gotze-Ozil utopie

    • Gianluca Minchiotti

     

    Il centrocampo della Juventus 2011-12 non può ormai prescindere dall'asse Marchisio-Pirlo-Vidal, con Pepe, Estigarribia e Giaccherini a fare da pendolo fra centrocampo e attacco. Le altre alternative, secondo la gerarchia stabilita finora da Antonio Conte, sono Pazienza, Elia e Marrone. In questa Juve invece non c'è più spazio per Krasic, sicuro partente. Il reparto mediano è sicuramente il migliore della squadra bianconera ed è sicuramente quello che ha meno necessità di essere toccato, almeno in questa stagione.

    Un colpo, se ci sarà, sarà studiato e pensato nella duplice ottica di un rinforzo utile in caso di squalifica o infortunio di uno fra Marchisio, Pirlo e Vidal, e, soprattutto, nell'ottica di un rinforzo per la prossima stagione, quando il probabile ritorno dei bianconeri in Europa comporterà un inevitabile allargamento della rosa.

    Fra gli obiettivi abbordabili e di affidabilità garantita, almeno a livello di campionato italiano, la Juve ha messo gli occhi su David Pizarro, Riccardo Montolivo e su Angelo Palombo. Il primo potrebbe rientrare nell'affare Borriello con la Roma, sul secondo c'è la concorrenza del Milan, sul terzo del Napoli, ma con uno sforzo economico uno dei due potrebbe sbarcare a Vinovo, considerando che il Milan spenderà molto (almeno sul versante ingaggio) per Tevez, e il Napoli farà altrettanto per Vargas.

    Molto meno abbordabili, ma più intriganti, un paio di piste che arrivano dall'estero: Mario Gotze e Mesut Ozil. I due gioiellini tedeschi sono sul mercato, ma a prezzi (e ingaggi) quasi impossibli, oggi come oggi, per un club italiano.

    In uscita, come detto, via libera a Krasic: Beppe Marotta e Fabio Paratici sono in attesa dell'offerta giusta, che potrebbe arrivare soprattutto dalla Premier League (Chelsea e Manchester United sono i due club più interessati).

    Altre Notizie