Calciomercato.com

  • Mercato: l'Inter si affida a Mazzarri

    Mercato: l'Inter si affida a Mazzarri

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter si affida nuovamente a Walter Mazzarri. No, questa volta non per il futuro della panchina nerazzurra, dato che il tecnico originario di San Vincenzo ha firmato un nuovo contratto con il Watford in Premier League. Proprio il club inglese, tuttavia, può rappresentare con Mazzarri un'occasione per alcuni giocatori che sono in uscita dall'Inter e che, grazie alle cessioni, potrebbe realizzare alcune notevoli plusvalenze fondamentali per il proprio bilancio.

    OCCHI SU JUAN JESUS E SANTON - L'Inter ha dato mandato agli agenti di alcuni esuberi della propria rosa per trovare una nuova squadra ai rispettivi assistiti. In particolare, grande attenzione va prestata al futuro di Juan Jesus e Davide Santon. Walter Mazzarri ha chiesto alla proprietà guidata dalla famiglia Pozzo di provare a portare in Premier League i due profili che all'Inter stanno facendo grande fatica. A Santon e Juan Jesus, inoltre, Mazzarri vorrebbe aggiungere anche Dodò che dovrebbe, salvo clamorose operazioni in casa Sampdoria, ritornare all'Inter dopo il prestito.

    CHE PLUSVALENZE! - L'Inter sta spingendo per gli addii di Santon e Juan Jesus perchè, analizzando il bilancio societario, i cartellini dei due giocatori incidono rispettivamente per 2,4 e 1,5 milioni di euro (al netto degli ammortamenti). Di fatto una cessione superiore a queste cifre permetterebbe all'Inter di realizzare due notevoli plusvalenze dato che il prezzo di vendita per Santon è fissato a 6 milioni mentre quello del brasiliano arriva a 10 data la giovane età. L'Inter ha dato il via libera ora toccherà a Mazzarri provare a risollevare, stavolta da lontano, il futuro del club nerazzurro.

    Altre Notizie