Calciomercato.com

  • Equilibrio Lazio:| Tre arrivi, tre partenze

    Equilibrio Lazio:| Tre arrivi, tre partenze

    • M.A.

    Tre a tre: è questo il punteggio ideale che è convinto di centrare Lotito nella settimana che comincia oggi. Tre acquisti (Cana, Marchetti e Cissè) e tre cessioni (Muslera, Lichtsteiner e Floccari). Se poi le partenze fossero quattro (Foggia), sarebbe un trionfo. Ma andiamo con ordine. Qualche ora e si chiarirà la posizione del portiere uruguaiano che sta temporeggiando nonostante l'ottima offerta del Galatasaray. Gli ultimi segnali sembrano rassicuranti, l'agente Fonseca potrebbe accettare la proposta ricevuta e così la Lazio potrà festeggiare l'arrivo di Lorik Cana, centrocampista albanese con passaporto francese e conguaglio di un paio di milioni.

    Tutto ok per Marchetti, Lotito verserà entro domani la prima rata della clausola rescissoria (1,7 milioni) e il portiere piomberà a Roma per le visite mediche. Stiamo 2-1, ma il pareggio sarà immediato perché forse già oggi Lichtsteiner dovrebbe arrivare a Torino per sottoporsi alle visite mediche. In realtà l'accordo con la Juventus è già fatto con dieci milioni nella casse biancocelesti con pagamento triennale. Se sarà tutto ok, il difensore svizzero firmerà il contratto di quattro anni con un ingaggio di 2 milioni a stagione.

    L'altra operazione da chiudere è quella di Cissé, che ieri si è congedato dai tifosi del Panathinaikos nella festa d'addio organizzata nella notte di venerdì a Chalkidia. La Lazio è in pole position, il centravanti francese ha accettato il contratto quadriennale da 1,8 milioni più i premi, ma c'è da chiudere l'accordo col Panathinaikos che chiede 6 milioni mentre i biancocelesti ne offrono cinque. Eppoi bisogna chiarire la posizione di Floccari, per cui c'è un accordo di massima col Parma per un prestito oneroso da 1,5 milioni più diritto di riscatto nel giugno del 2012 con altri sei milioni. Nei prossimi due giorni si dovrebbe chiudere la cessione dell'attaccante e in contemporanea l'acquisto di Cissè.

    A quel punto, mancherebbero tre ruoli da coprire. Per il difensore di fascia destra c'è l'accordo col Genoa per Konko richiesto espressamente da Reja, manca l'intesa sull'ingaggio che potrebbe essere trovata con lo sconto di Preziosi sul cartellino. Le alternative restano Cassani e Sapunaro. Per il centrale di difesa sono in corsa il rumeno Tamas e Gastaldello, ma non si possono escludere sorprese. Infine, se partirà Bresciano per tornare in patria, la Lazio prenderà un centrocampista-incursore tipo Witsel, Pjanic o Ederson (costa solo 3 milioni) mentre è tramontata la pista Parolo. Dopo toccherà a Reja.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie