Calciomercato.com

  • Mercato Lazio:| Preso il giovane serbo Antic

    Mercato Lazio:| Preso il giovane serbo Antic

    Lotito-Diakitè: alta tensione. Xandao alternativa a Granqvist.
    Lazio, serve un motore a centrocampo.
    NAINGGOLAN SOGNO IMPOSSIBILE - Senza girarci troppo intorno: un centrocampista serve come il pane. Il sogno era Nainggolan, s’è infranto sul muro della realtà. Non girano soldi in Italia, il belga costa tantissimo. E il Cagliari non ha nessuna intenzione di svenderlo. Perché i magnati dell’estero prima o poi lo rapiranno dall’isola. La Lazio potrebbe comprarlo solo con una cessione eccellente. Quindi si sta guardando intorno, alla ricerca dell’affare. A giugno aveva già deciso di testare Onazi, d’intervenire sul reparto solo se i riscontri sul gioiellino fossero stati negativi. E invece sono stati ottimi.

     
    UN ALTRO BROCCHI - Eppure il problema non è affatto risolto. A Formello c’è bisogno di un centrocampista, col pressing nel Dna. Petkovic e il suo staff non fanno altro che ripeterselo nei loro incontri, nelle disamine dell’organico. Inutile però intervenire, tanto per comprare. Sarà difficile rintracciare una pedina per fare il salto di qualità col budget a disposizione. Per intenderci, servirebbe un mediano alla Nocerino o alla Gargano, oppure alla Brocchi con qualche anno in meno. Nomi, obiettivi sicuri non ce ne sono. Al tecnico bosniaco-croato piaceva l’ivoriano Serey Die, allenato a maggio durante l’esperienza al Sion. Ma il club svizzero, dopo averne parlato anche con l’Udinese, lo ha ritirato dal mercato appena è iniziata l’Axpo League.
     
    HETEMAJ - Al ds Tare piace Parparim Hetemaj, finlandese-kosovaro del Chievo. E’ una mezz’ala sinistra di corsa e di contrasto. E’ nelle mire laziali da tempo. Il suo nome era riapparso a metà giugno, quando il club veneto lo aveva riscattato a titolo definitivo dal Brescia. Poi, le voci si sono placate. A Genova - ora il cartellino è tutto rossoblù - c’è sempre Kucka, trattato a gennaio. Dopo gli ultimi litigi di mercato sul fronte Granqvist, chissà che non risbocci la pace e nuove trattative.
     
    ANTIC - Si guarda ancora al futuro, Petkovic indica la via. E la Lazio lo segue: perfezionato l'acquisto del talento 17enne Milos Antic. Prelevato dal Grasshopper, centrocampista dell'Under 18 della Serbia. Alto 1,76, ha passaporto svizzero. E' una saetta.


    Altre Notizie