Calciomercato.com

  • 'Le big non compreranno dalle altre'

    'Le big non compreranno dalle altre'

    Dopo le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli ("Pronti a uscire dalla Lega") e le frecciate del'ad del Milan Adriano Galliani al presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta ("In Lega non c'è mai"), il carico da novanta nella lotta fra le cinque big (Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli)  le altre 15 società della Serie A arriva da Ernesto Paolillo, ad dell'Inter.

    Parlando della questione legata ai diritti televisivi ai microfoni di Radio Crc, Paolillo ha dichiarato: "Le grandi potrebbero scambiarsi tra di loro calciatori e non prendere calciatori dalle altre squadre e lo si può dire con assoluta trasparenza".

    "Si è creata questa spaccatura nella Lega e questa battaglia proseguirà anche in chiave di mercato perchè le grandi potrebbero scambiarsi tra di loro calciatori e non prendere calciatori dalle altre squadre e lo si può dire con assoluta trasparenza. Gli affari si fanno con le controparti con le quali si hanno rapporti - aggiunge Paolillo -. Se da una parte vengono portati via soldi alle cinque grandi, è evidente che poi non si vanno a regalare soldi alle piccole. La legge Melandri stabilisce che il famoso 25% deve essere stabilito in base al numero di tifosi, attraverso l'ausilio delle indagini demoscopiche. Non è vero che le 5 grandi sono contro queste indagini, piuttosto sono contro un criterio delle indagini demoscopiche imposto dalle 15 piccole e che non corrisponde alla reale situazione".

    Altre Notizie