Calciomercato.com

  • La giornata di mercato: Squinzi blinda Defrel, Fiorentina-Calleri. Niente Cina per Birsa, Muriel resta alla Samp

    La giornata di mercato: Squinzi blinda Defrel, Fiorentina-Calleri. Niente Cina per Birsa, Muriel resta alla Samp

    Mancano soltanto 15 giorni alla chiusura del calciomercato invernale che sta entrando sempre più nel vivo. Calciomercato.com segue come sempre tutte le operazioni e le trattative di giornata, in Italia e all'estero con aggiornamenti in tempo reale.

    22.08 Valter Birsa resta al Chievo, dopo la conferma del ds gialloblu Nember arriva anche quella dell'agente del giocatore: "La trattativa con il club cinese è chiusa - ha detto Alberto Maria Fontana Soccerweb24.com - Chiusa nel senso che Birsa resta al Chievo".

    20.20 Il portiere del Torino Alfred Gomis è a un passo dal trasferirsi alla Salernitana con la formula del prestito.


    20.00 Niente ritorno alla Roma per Umar Sadiq: stando a quanto riferisce Sky Sport il Bologna ha detto no all'interruzione anticipata del prestito.

    18.52 Incontro Juventus-Pescara: il vice ds bianconero Cherubini incontrerà la dirigenza abruzzese per parlare del futuro di Castanos, Mandragora e Mattiello.

    18.22 Anche l'Anderlecht si è messo sulle tracce di Salvatore Sirigu: il portiere del Siviglia, in prestito dal PSG, non sta trovando spazio con Sampaoli.

    17.50 Ostacolo francese per il Crotone nella corsa a Bodmer: il centrocampista piace anche al Bordeaux.

    17.35 "Birsa resta al Chievo", lo annuncia il ds gialloblu Nember a L'Arena. Aggiornamento anche su Castro ("Piace non solo al Torino") e su Paloschi ("Prematuro parlarne").

    17.05 "Nessun contatto con la Roma". Lo assicura l'agente di Luis Muriel Alessandro Lucci a pagineromaniste.it, l'attaccante colombiano resta alla Sampdoria.

    17.03 Trattativa avanzata tra il Birmingham e il terzino della Virtus Entella Keita.

    15.15 Squinzi blinda Defrel. Il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha parlato a ilmessaggero.it del futuro di Defrel: "Per noi Defrel è incedibile fino al termine di questa stagione. Non ci sono possibilità ora di prenderlo. Ripeto: il ragazzo non è in vendita. ​Se dovesse insistere per partire? Ci sarebbero comunque zero chances per una sua partenza".

    14.30 Cagliari a un passo dal centrocampista Faragò, di proprietà del Novara. 

    13.32 - La Fiorentina monitora sempre Calleri (West Ham) e i giovanissimi Knezevic (’97 centrocampista, Dinamo Zagabria) e Nemanja Mihajlovic (’96 esterno del Partizan). 
    Intanto il Daily Mirror conferma che l'attaccante argentino Mauro Zarate è vicino al club inglese del Watford allenato da Mazzarri

    13.08 Il Lens comunica la cessione a titolo definitivo del difensore francese Loick Landre (classe 1992) al Genoa, che ora lo girerà in prestito al Pisa in Serie B. 

    13.06 Il Pescara ha 'girato' due attaccanti in Serie B: Andrea Cocco dal Frosinone al Cesena, Luca Forte dal Teramo al Carpi sempre in prestito.

    13.01 Pisa grande protagonista di giornata: Manaj, in uscita da Pescara, è a un passo; vicini anche Valiani del Bari e Masucci della Virtus Entella, che per sostituirlo pensa a De Luca. 

    12.27 Il Crotone è vicino a chiudere per lo svincolato Bodmer a centrocampo, dopo il no di Gnoukouri (Inter). In difesa affondo col Milan per il prestito di Ely, invece attesa in attacco con la Sampdoria per Budimir che a breve deciderà se restare in blucerchiato o accettare la corte di un altro club (su di lui anche Chievo e Bari). 

    12.19 Il Cagliari contende all'Udinese l'esterno Faragò del Novara. 

    12.05 Juventus e Pescara si stanno incontrando in questi istanti a Milano per chiudere la cessione in prestito agli abruzzesi del trequartista cipriota Grigoris Kastanos. Il Pescara è interessato anche al terzino Mattiello e al centrocampista Mandragora.

    12.01 Il 31enne centrocampista argentino del Milan, José Ernesto Sosa ha rifiutato un'offerta dei turchi del Fenerbahce. Intanto i rossoneri si apprestano a girare l'attaccante Giacomo Beretta (classe 1992) dall'Entella al Carpi sempre in prestito in Serie B. 

    11.36 Il West Ham apre alla cessione del trequartista francese Payet, che sarebbe disposto a tagliarsi l'ingaggio pur di tornare al Marsiglia, ma i due club non hanno ancora trovato un accordo economico. 
    Intanto la squadra francese allenata da Rudi Garcia continua a trattare anche il centrocampista Sanson del Montpellier, che interessa pure alla Roma. Il ds Zubizarreta cerca poi un terzino sinistro: oltre a Willems (PSV Eindhoven) e Theo Hernandez (Atletico Madrid), seguiti anche Amavi (Aston Villa), Carole (Galatasaray) e Ricardo Rodriguez (Wolfsbourg), già nel mirino di Inter e PSG

    11.05 El Ghazi aspetta la Lazio? L'attaccante olandese dell'Ajax preferirebbe venire a giocare in Italia, piuttosto che in Francia al Lille. Nel frattempo tramonta l'ipotesi di scambio con il Manchester United tra Keita e Depay. Quest'ultimo è nel mirino di Everton e Lione, che rilancia con una nuova offerta da 15 milioni di euro, ma il club inglese chiede ancora di più. 

    10.57 In Serie B il Vicenza comunica l'acquisto del centrocampista austriaco Robert Gucher, classe 1991, che arriva a titolo definitivo dal Frosinone e ha firmato un contratto fino a giugno 2019. 

    10.44 In Francia ne sono sicuri: in estate il centrocampista del PSG, Marco Verratti sarà al centro di numerose trattative di mercato. Inter e Juventus sono in pole position, ma la concorrenza più grande arriverà dalla Germania con il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti pronto a fare follie per il nazionale italiano.

    10.36 L'Empoli ha l'ok di Grassi, ma l'Atalanta fa muro, intanto il presidente Corsi rinnova il contratto al centrocampista Krunic. L'Atalanta in mezzo valuta Cristante (Pescara) e Doumbia (Tolosa). 

    10.23 Il Manchester City stanzia 100 milioni di sterline (circa 115 milioni di euro) per l'attaccante argentino Messi. Secondo il tabloid The Sun, lo scorso dicembre i dirigenti del club inglese sono volati in Spagna per trattare direttamente con il Barcellona. Sul prossimo mercato estivo Guardiola avrà a disposizione un budget da 250 milioni di sterline per rinforzare la squadra e nel mirino ci sarebbe anche un nuovo portiere

    10.04 Birsa non andrà in Cina: il trequartista rimarrà al Chievo e non si trasferirà allo Changchun Yatai. Intanto i gialloblù continuano il pressing per Paloschi in prestito dall'Atalanta, l'alternativa è Araujo (Las Palmas). Sulla fascia arriverà uno tra D'Elia (Vicenza) e Duarte (Espanyol). In uscita su Castro c'è sempre il Torino: la richiesta dei veneti è sui 5 milioni. L'affare va verso la fumata bianca: si allontanano le alternative Donsah (Bologna) e Poli (Milan). 

    9.45 Il Genoa ha l'accordo per Montoya, centrocampista argentino classe '93 del Rosario Central (costerà sui 5 milioni di euro), in arrivo in Liguria in estate. Sempre in vista della prossima stagione, nella corsa a Bisoli (Brescia) il Genoa sorpassato dal Cagliari, vicino al giovane difensore Miangue in prestito dall’Inter

    9.31 La Sampdoria affianca la Fiorentina nella corsa a Joaquin Ardaiz, giovane attaccante uruguaiano classe 1999 del Danubio. 

    9.23 Lazio su Cerci e Giuseppe Rossi: lo rivela l'agente Pastorello, mentre il Chelsea pensa a Felipe Anderson e Keita per l'estate. 

    9.18 C'è anche il West Ham tra i club inglesi interessati all'attaccante del Napoli, Gabbiadini

    9.06 Il Tianjin Quanjian alza a 38 milioni di euro l'offerta alla Fiorentina per Kalinic, 12 milioni in meno rispetto alla sua clausola di rescissione da 50 milioni. Il club cinese allenato da Cannavaro propone quattro anni di contratto da 10 milioni netti a stagione per l'attaccante croato, orientato ad accettare. 
    Intanto la Federcalcio cinese ha ufficializzato il taglio del numero degli stranieri utilizzabili dai club in ogni partita, che passa da 4 a 3 per la Super League. 

    8.44 Novità di mercato in casa Roma. Il presidente Pallotta sta cercando di accontentare Spalletti, che ha messo in cima alla lista dei possibili rinforzi per l'attacco il nome di Gregoire Defrel. Con il Sassuolo il club giallorosso ha già aperto diversi altri discorsi per i giovani Ricci e Pellegrini. Quest'ultimo piace anche a Southampton e Tottenham, ma il Sassuolo fa muro, respingendo anche il nuovo assalto dal Leicester di Ranieri al difensore Acerbi.

    Altre Notizie