Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: il Sassuolo sogna Inzaghi, prime mosse Lazio e Pastore a Milano...

    MERCATO LIVE: il Sassuolo sogna Inzaghi, prime mosse Lazio e Pastore a Milano...

    La sessione invernale del mercato entra nel vivo e si avvicina la scadenza delle ore 23 del 31 gennaio. Calciomercato.com vi dà conto di tutte le principali trattative in tempo reale! 

    23.45 Il Sassuolo non ha ancora esonerato Eusebio Di Francesco, ma sta già cercando un nuovo allenatore. Oggi ci sono stati degli incontri con Alberto Malesani e Ciro Ferrara, ma secondo Gianluca Di Marzio sta pensando anche a Filippo Inzaghi, attualmente sulla panchina della Primavera del Milan. 

    23.40 Secondo Gianluca Di Marzio, il terzino franco-algerino del Parma, Daniel Mesbah è a un passo dal Livorno, che sta trattando pure l'attaccante olandese dell'Ajax, Danny Hoesen (classe 1991) in gol contro il Barcellona in Champions League.

    23.20 Secondo Gianluca Di Marzio, la Lazio sta trattando l'attaccante portoghese del Valencia, Helder Postiga, inoltre può arrivare il portiere argentino Andujar dal Catania via Napoli. Staremo a vedere se in tal caso si aprirà la porta del Milan per Marchetti. I rossoneri vengono dati sulle tracce del giovane centrocampista croato dell'Hajduk Spalato, Pasalic, già in trattativa con la Lazio. 

    21.32 Oltre a contendere al Livorno il terzino sinistro Mesbah del Parma, l'Atalanta tratta l'esterno paraguayano Estigarribia del Chievo, dove può andare in cambio Brienza

    21.21 Si muove il mercato della Lazio: incassato il no dell'attaccante francese Anelka, il presidente Lotito ha in mano due croati: il giovane centrocampista Pasalic (classe 1995) è in arrivo dall'Hajduk Spalato, mentre si avvicina l'attaccante Srdan Lakic, 30 anni, attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte ma di proprietà del Wolfsburg. In uscita Floccari è a un passo dal Sassuolo.

    21.09 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Cesena (serie B) ha annunciato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto al Cagliari il centrocampista Andrea Tabanelli, classe 1990. 

    20.18 Parma e Napoli si interessano a Lazaar del Varese, che si allontana dal Palermo, pronto a chiedere al Milan il giovane terzino sinistro ungherese della Primavera rossonera, Krisztian Tamas.

    20.00 L'Inter è vicina a Danilo D’Ambrosio. Secondo Sky, i dirigenti nerazzurri e quelli del Torino hanno trovato un principio d'intesa per 1,5 milioni di euro più le comproprietà di due giovani: l'attaccante Colombi della Primavera e il centrocampista Benassi, attualmente in prestito al Livorno. Domani (martedì) c'è un altro appuntamento per chiudere l'operazione. In uscita Belfodil è sul punto di andare in prestito al club inglese del QPR, mentre per il centrocampo rispunta il nome dell'argentino del Valencia, Banega

    19.25 Dopo la rescissione del contratto per il portiere del Cagliari Adan, il presidente dei sardi Massimo Cellino ha deciso di cambiare strategia: secondo quanto rivelato da Sky Sport i rossoblù starebbero lavorando ad una doppia soluzione per il portiere Michael Agazzi, fuori rosa da tempo per non aver rinnovato il proprio contratto con il Cagliari. L'ex titolare della squadra allenata da Lopez potrebbe andare in prestito o all'Udinese o al Chievo per gli ultimi sei mesi del suo contratto: in cambio al Cagliari nel primo caso arriverebbe Kelava (sempre in prestito), dai veneti invece farebbe il percorso inverso il giovane portiere Silvestri (in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino). 

    19.11 Furio Valcareggi, l'agente dell'ex juventino Emanuele Giaccherini, ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Ringrazio Lippi che voleva portarlo in Cina, ma resta in Inghilterra e non si muove dal Sunderland. Al Guangzhou Evergrande dovrebbe andare Biabiany, così sono stato contattato da Leonardi per il Parma e anche il Genoa aveva tentato un approccio. Nello scorso mercato estivo abbiamo chiesto e ottenuto di andare via dalla Juventus, altrimenti i bianconeri non avrebbero mai rinunciato a Emanuele".

    19.00 Il fantasista argentino del Psg, Javier Pastore è a Milano, ma come scrive Gianluca Di Marzio, la sua presenza non ha nulla a che vedere col calciomercato. 

    18.40 Il Chievo ha reso noto sul proprio sito ufficiale la cessione di due giocatori: si tratta del difensore Paul Papp (6 partite in campionato e 2 in Coppa Italia in stagione) passa in prestito all'Fc Astra (club rumeno) e l'attaccante Marcos De Paula che va a giocare, con la medesima formula, in Lega Pro/Prima Divisione al Lumezzane

    18.36 L'attaccante francese Anthony Martial, 18 anni, ha rinnovato il contratto fino al 2018 col Monaco. Sulle sue tracce viene data anche la Juventus.

    18.19 Il Barcellona prova a spegnere le voci di mercato sull'interesse del Paris Saint-Germain per Lionel Messi. Il nuovo presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu ha dichiarato a Rac 1: "Messi non è in vendita. Parleremo con suo padre e il suo agente, faremo in modo che sia il calciatore più pagato del mondo perché se lo merita". 

    18.00 Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, c'è l'accordo tra Catania e Sampdoria per il trasferimento in prestito in blucerchiato di Maxi Lopez. L'attaccante argentino sarà domani a Bogliasco per mettersi a disposizione di Mihajlovic.

    17.02 Secondo Sky Sport oltre a Malesani il Sassuolo pensa a Ciro Ferrara per sostituire Eusebio Di Francesco, per cui l'esonero non è ancora ufficiale.

    16.07 Arsene Wenger rinnova con l'Arsenal. A confermare il nuovo accordo l'amministratore delegato dei Gunners Ivan Gazidis: "Firmerà un prolungamento con noi, al momento giusto ci sarà l'ufficialità".

    15.32 Il Chievo ufficializzo l'arrivo in prestito fino a giugno dall'Atalanta del difensore Michele Canini.

    15.01 Nicolas Anelka dice no alla Lazio. Attraverso il suo profilo ufficiale su twitter l'attaccante francese conferma la volontà di restare al West Bromwich Albion: "Sono felice qui, ringrazio la Lazio e tutti i club che mi hanno cercato in questi giorni. Magari in estate, se continuo a giocare...".

    14.35 Pablo Daniel Osvaldo sarebbe vicino al West Ham: secondo quanto riportato dal Daily Mirror l'attaccante ex Roma, attualmente fuori rosa nel Southampton, potrebbe approdare agli Hammers, ancora alla ricerca di punte nonostante l'arrivo di Marco Borriello dalla squadra giallorossa.


    13.10 Il Valencia ha ufficialmente ceduto in prestito per 18 mesi l'ex attaccante del Parma Dorlan Pabon al San Paolo.

    13.01 Il Barcellona si avvicia a Marc-André ter Stegen. Il portiere del Borussia Moenchengladbach ha rifiutato il rinnovo del contratto. Vuole solo i blaugrana.

    12.34 Secondo La Repubblica il Milan vuole il colombiano Armero, proposto al Napoli Mexes. Un'idea che non convince De Laurentiis.

    12.20 Mino Raiola, agente del centrocampista del Tottenham Etienne Capoue, è arrivato a Londra per trattare con il Napoli.

    12.19 Intervenuto in conferenza stampa, Harry Redknapp, ha commentato le voci di mercato su Ishak Belfodil: "Non sono sicuro del punto in cui siamo nella trattativa per Belfodil. Sicuramente siamo interessati, ma al momento non posso dire quanto siamo vicini alla chiusura della trattativa". 

    12.00 Il Cagliari ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto del portiere spagnolo Antonio Adan, che torna in patria al Betis. 

    11.50 Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com sabato c’è stato un blitz di Ausilio a Madrid, e l’Inter sarebbe ad un passo dalla conclusione della trattativa con il Rayo Vallecano per la cessione in prestito di Samuele Longo.

    11.25 La Lazio non molla Nicolas Anelka. L'attaccante francese classe 1979, in forza al West Bromwich, potrebbe sostituire Floccari.

    11.00 E' in corso nella sede dell'Inter una riunione finanziaria fra Erick Thohir ed i dirigenti dell'Inter. Sul tavolo lo stato dell'attuale bilancio societario, che stabilirà il margine di manvora che Thohir potrà impiegare sul mercato per regalare all'Inter il colpo di mercato richiesto a gran voce da Walter Mazzarri

    10.10 Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'Io Lo Sport, il presidente Tommaso Ghirardi ha fatto il punto sul mercato del Parma: "Credo che Parolo Paletta (obiettivo del Milan) resteranno con noi. Biabiany è in scadenza di contratto e l'offerta arrivata per lui dalla Cina è da capogiro. Se verrà confermata credo che lo perderemo. Donadoni ha ancora un anno di contratto, ma quando arrivano i grandi club capisco anche la volontà di confrontarsi con l'elite del calcio. Cassano? Qualcuno ha giocato con lui. Personalmente non l'ho mai messo sul mercato".

    9.30 Continua ad essere in bilico il futuro di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Sassuolo. Il club emiliano è pronto all'esonero, ma prima di arrivare alla comunicazione ufficiale vuole essere certo di avere in mano un'alternativa credibile. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com la dirigenza del club emiliano ha contattato Alberto Malesani per capire la disponibiltà ad allenare il Sassuolo. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro, ma il Sassuolo è pronto al cambio di guida.

    9.15: Due nomi per la nuova difesa di Clarence Seedorf. L'allenatore olandese ha richiesto un'ultimo sforzo dopo l'arrivo di Michael Essien (che firmerà oggi) e le piste più calde portano al centrale in scadenza con il Manchester United, Nemanja Vidic e al difensore del Parma Gabriel Paletta.

    9.10: Guarin vuole ancora la Juventus. Il centrocampista dell'Inter lavora da separato in casa e l'incontro fra Agnelli e Thohir potrebbe riaprire la trattativa per una cessione in bianconero. Se dovesse partire Mirko Vucinic, invece, Beppe Marotta sta lavorando ad un'alternativa low cost con Sergio Floccari primo obiettivo per gennaio. In uscita si valuta la cessione di Padoin.

    9.05: Erick Thohir è pronto a cambiare volto all'Inter prendendo in mano saldamente la gestione del club. Dovrà scegliere un uomo nuovo da inserire in dirigenza, incontrare il presidente del club bianconero Andrea Agnelli e piazzare almeno un colpo di mercato in grado di stuzzicare la fantasia del club. Si parla di Mirko Vucinic e Pablo Daniel Osvaldo, mentre si lavora al doppio colpo dal Real Madrid Morata-Casemiro.

     


    Altre Notizie