Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: Paredes al Chievo, Sanabria al Sassuolo. Monaco su Icardi, Galatasaray: più Astori che Ranocchia
MERCATO LIVE: Paredes al Chievo, Sanabria al Sassuolo. Monaco su Icardi, Galatasaray: più Astori che Ranocchia

MERCATO LIVE: Paredes al Chievo, Sanabria al Sassuolo. Monaco su Icardi, Galatasaray: più Astori che Ranocchia

La sessione invernale del mercato entra nel vivo e si avvicina la scadenza delle ore 23 del 31 gennaioCalciomercato.com vi dà conto di tutte le principali trattative in tempo reale! 

23.12 ICARDI AL MONACO Il Monaco ha chiesto all'Inter Mauro Icardi. Come riporta Gianluca Di Marzio l'offerta è di un prestito sulla base di 1,5 milioni di euro con riscatto a giugno. L'Inter avrebbe dato il suo assenso.

23.05 Secondo Sky Sport Torino e Sassuolo hanno chiuso ad uno scambio: Brighi a titolo definitivo alla corte di Malesani, Kurtic in prestito da Ventura.

22.44 Secondo Sky Sport il difensore del Napoli Paolo Cannavaro è vicino al Sassuolo. Per lui è pronto un contratto fino al 2016.

22.01 VUCINIC A LONDRA - Juventus e Arsenal hanno trovato l'accordo per il prestito, adesso si aspetta l'assenso di Vucinic che, fino a questa mattina sperava di poter andare all'Inter. Nel corso della giornata il montenegrino avrebbe aperto all'ipotesi di un trasferimento a Londra.

21.15 OSVALDO PIACE ALLA JUVE - L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta a margine del decennale dell'Associazione parlamentare "Giovanni Agnelli" Juventus Club ha parlato di mercato: "Conte? Tra società e allenatore è solo una questione formale. Conte sta bene con noi, avrà l'occasione di incontrarsi con Andrea Agnelli, rinnoverà presto. Osvaldo? Ci piace molto, ma non solo a noi. E' un ottimo calciatore, ma prima di comprare dobbiamo vendere. Vucinic? Andrà via se ce lo chiederà. Questo, però, non è ancora avvenuto.

21.04 JUVE SU PATO, TUTTO VERO: uve su Pato non è una bufala di mercato. A confermare il tutto l'agente del giocatore Gilmar Veloz a calcionews24.com: "E' tutto vero, abbiamo ricevuto un paio di proposte dall'Italia, di cui una della Juventus. I bianconeri volevano il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma il Corinthians ha rifiutato. Tuttavia non dubito che in agosto la Juve possa tornare all'attacco".

20.40 Ranocchia si allontana dal Galatasaray. Il club turco questa sera incontrerà il Cagliari per Astori.

20.29 La Juventus ha chiesto al Southampton Pablo Osvaldo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

20.05 UFFICIALE, VECINO AL CAGLIARI Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dalla Fiorentina le prestazioni sportive del giocatore Matias Vecino Falero. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

19.45 Secondo Sky Sport Zaccardo in queste ore ha detto no a Fulham e Marsiglia. Torna in auge l'ipotesi di un ritorno al Parma.

19.25 UFFICIALE, PAREDES AL CHIEVO - Come si legge nel comunicato ufficiale del Chievo: "'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto per il rinnovo del prestito le prestazioni sportive di Leandro Daniel Paredes.

Il calciatore, nato a San Justo (provincia di Buenos Aires) il 29 giugno 1994, si trova in Argentina per espletare le pratiche relative all'ottenimento del visto e si aggregherà alla squadra non appena concluso l'iter burocratico.

Paredes, centrocampista offensivo, ha esordito nella Prima squadra del Boca Juniors all'età di 16 anni, totalizzando fino ad oggi 29 presenze condite da 5 reti". 

19.20 NAPOLI, VISITE MEDICHE PER HENRIQUE - Henrique al Napoli: è fatta. Il difensore centrale e capitano del Palmeiras in questo momento sta effettuando le visite mediche per la società partenopea, a Roma. 

19.10 Come si legge sul comunicato ufficiale del Livorno: "L'A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo, del calciatore Djamel Mesbah (difensore, classe 1984) proveniente dal Parma Calcio. Mesbah ha giocato anche con le maglie di Avellino, Lecce e Milan".

18.30 JUVENTUS SU PATO - Clamoroso dal Brasile: la Juventus avrebbe chiesto Pato al Corinthians, in prestito per quattro mesi, ricevendo però come risposta un no. 

18.45 SASSUOLO, UFFICIALE SANABRIA - Il Barcellona ha ufficializzato la cessione al Sassuolo dell'attaccante paraguaiano Tonny Sanabria per 4,5 milioni di euro più bonus, una cifra che può arrivare fino a 12 milioni. Il giocatore a giugno passerà alla Roma.

18.08 MILAN-TAARABT: E' FATTA - Arrivano nuove conferme sulla conclusione positiva dell'affare Taarabt fra il Milan e il Qpr. Anche Sky Sport 24 conferma: il centrocampista è in arrivo a Milano.

18.00 Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, parla ai microfoni di TuttoJuve.com di Fabio Quagliarella, in uscita dalla Juventus: "Non ci sono ipotesi di nessun genere per quanto riguarda un trasferimento di Quagliarella alla Samp". Sull'attaccante di Castellammare di Stabia ci sono anche la Lazio e i turchi del Trabzonspor

17.30 Come si legge sul sito ufficiale dell'Udinese: "Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Hassan Yebda dal Granada Club de Futbol. Il giocatore algerino vestirà il bianconero dell'Udinese fino al 30 giugno 2014".

16.45 Gianluca Di Marzio riferisce che il Milan è sempre più convinto di chiudere nelle prossime ore l'acquisto dal Fulham di Adel Taarabt, a prescindere dalla volontà o meno di Zaccardo di trasferirsi in Inghilterra. Seedorf ha dato il suo gradimento al calciatore. Si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

16.25 Secondo quanto riferisce il portale goal.com, la Fiorentina è pronta a mettere sul piatto 7 milioni di euro per convincere l'Atalanta a privarsi subito del centrocampista classe 1992 Daniele Baselli, che piace anche alla Juventus.

16.15 L'allenatore della Primavera del Milan Filippo Inzaghi ha commentato il suo mancato passaggio al Sassuolo in un comunicato ufficiale: “In merito alle notizie di questi giorni, riguardanti il mio conto, desidero ringraziare il Presidente Squinzi e il Sassuolo Calcio per l’opportunità offerta di poter far parte del loro progetto. Sono lusingato ed onorato che il Sassuolo, società ambiziosa con idee chiare, innovative e concrete, abbia pensato a me per la guida tecnica. Mi è sembrato giusto, però, assecondare e rispettare la decisione del Milan di farmi rimanere alla guida della Primavera rossonera. Ora continuerò, con voglia ed entusiasmo, nel mio percorso insieme ai miei ragazzi. Domenica abbiamo un match molto importante contro il Chievo…vi aspetto al Vismara”.

16.00 A quanto pare il difensore e capitano del Napoli Paolo Cannavaro sta riconsiderando la sua richiesta di lasciare la squadra azzurra solo a titolo definitivo. Con l'avvicinarsi della chiusura del mercato il giocatore sembrerebbe aver aperto al prestito, soluzione richiesta dalla Fiorentina, con la quale il difensore avrebbe dei contatti. Su Cannavaro c'è anche il Parma, che in caso di partenza di Paletta potrebbe sostituirlo con il capitano partenopeo.

15.45 Gabriel Silva è un giovane esterno brasiliano che si sta ben disimpegnando nell'Udinese di Guidolin. Il direttore sportivo del club friulano è stato intercettato da TJ che gli ha chiesto del possibile interessamento della Juventus per il difensore verdeoro, ecco le parole di Giaretta: “Non abbiamo avuto nessun contatto con la Juventus, il giocatore rimarrà a Udine sicuramente e almeno fino a giugno".

15.29 Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, emergono i primi dettagli sull'offerta del Napoli al Saint Etienne per Ghoulam: 3,5 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo, con la disponibilità ad arrivare fino a poco sopra i 4.

15.15 L'Heerenveen ha ufficializzato che, al termine della stagione, Marco van Basten abbandonerà l'incarico di allenatore della prima squadra

14.55 E' arrivata anche l'ufficialità: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Sassuolo.

14.00 Intervistato da Radio Bluil difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez ha parlato del suo futuro in viola: “Il mio rinnovo è molto vicino. Con una squadra e una società così per me è facile decidere. Sono contento della squadra che abbiamo e della mentalità vincente della società, è importante per me. Il Napoli? Si è parlato di questa opzione ma io mi sento importante per la Fiorentina, la gente mi ha fatto sentire così fin dal mio primo giorno a Firenze”.

13.55 Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il primo obiettivo della Roma per la difesa è il brasiliano Rafael Toloi del San Paolo, ma esistono dubbi sul possesso o meno di un passaporto da comunitario in virtù delle sue origini italiane. In alternativa, Sabatini segue Paulo Andrè del Corinthians.

13.30: Una delegazione dell'Arsenal è attualmente in Germania a colloquio con lo Schalke 04. Secondo quanto riferito dalla redazione inglese di Sky Sports il club guidato da Arsene Wenger sta trattando ufficialmente il passaggio ai Gunners di Julian Draxler.

13.20: Fabio Quagliarella è sul mercato, e secondo quanto riferito da Gazzetta.it una prima offerta è arrivata in via ufficiale dal Trabzonspor: i turchi lo vogliono in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto di 2,5 milioni in estate, e si accollerebbero l'intero ingaggio. Il calciatore non è convintissimo del trasferimento in Turchia, ed ecco che la pista più calda in Italia resta la Sampdoria.

12.55 Con Mesbah in direzione Livorno, il Parma si tutela riportando in Italia a titolo definitivo Cristian Molinaro, attualmente in forza allo Stoccarda. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com le due operazioni legate tra loro e si aspetta solo il passaggio di Mesbah al Livorno.

12.45 Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, sarà Alberto Malesani il prossimo allenatore del Sassuolo. Il tecnico veneta firmerà a breve col club di Squinzi dopo il no definitivo del Milan a liberare Inzaghi.

12.30 Il procuratore di Marquinho, Marcio Rivellino, è arrivato a Milano. Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com il Verona sembra in vantaggio ma il Genoa è pronto a fare l’ultimo tentativo.

12.05 Dopo lo slovacco Vestenicky, la Roma si è assicurata anche l'attaccante svedese classe 1996 Valmir Berisha, che ha firmato fino al 30 giugno 2018.

12.00 Il Lille ha ufficializzato l'acquisto dal Sochaux dell'esterno difensivo Sebastien Corchia, 23 anni, che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

11.54 Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il Napoli fa sul serio per l'esterno difensivo del Saint Etienne Faouzi Ghoulam, un classe 1991 trattato in passato anche da Torino e Roma. Un emissario di De Laurentiis è in Francia per cercare di chiudere l'operazione.

10.44 Erik Friberg è il nuovo obiettivo per il centrocampo del Bologna. Il calciatore del Malmoe, è seguito da vicino anche in MLS, ma secondo quanto riferito da Sportmediaset il Bologna è in netto vantaggio e il giocatore è atteso in città già oggi per sostenere le visite mediche ed iniziare la sua nuova avventura.

10.30 Secondo quanto riportato dalla redazione di FcInterNews.it, Erick Thohir, uscito dall'hotel in cui alloggia, ha frenato gli entusiasmi dei tifosi sulla chiusura della trattativa per portare all'Inter Hernanes: "Hernanes? Nulla e stato ancora deciso".

10.15 Il Malaga ha definito l'acquisto di Ezequiel Rescaldani, attaccante del Vélez che piaceva molto in Italia con Genoa e Verona che seguivano da vicino il giocatore.

9.15 Il Milan nella giornata di oggi dovrebbe chiudere lo scambio di prestiti con il Fulham che porterà in Premier League Cristian Zaccardo e in rossonero il trequartista marocchino Adel Taarabt. L'alternativa è Jonathan Biabiany, per cui il Milan dovrebbe sacrificare la metà del cartellino di Saponara. Proprio dalle trattative in uscita per il trequartista ex-Empoli nasce l'ipotesi più suggestiva: Galliani sta tentando l'affondo per avere in comproprietà Alessio Cerci. Proposti 10 milioni più la metà di Saponara per la comproprietà dell'esterno del Torino.

9.10: Hernanes è il primo grande colpo dell'Inter di Erick Thohir. Il presidente nerazzurro ha chiuso con Lotito per il trasferimento del trequartista brasiliano sulla base di 13 milioni di euro più il cartellino di Ibrahima Mbaye. Preso anche Danilo D'Ambrosio che oggi effettuerà le visite mediche. Andrea Ranocchia attende solo l'ok del Galatasaray al prestito secco per raggiungere Roberto Mancini. C'è speranza, infine, nella riapertura della trattativa che potrebbe riaprire clamorosamente lo scambio Vucinic-Guarin con la Juventus.

9.05: Continua il mercato della Juventus che in attesa di trovare una collocazione sul mercato a Mirko Vucinic ha in mano l'accordo con Pablo Daniel Osvaldo per l'approdo in bianconero dell'attaccante italo-argentino. Per chiudere serve una cessione e se Vucinic non dovesse partire potrebbe essere Fabio Quagliarella il principale candidato a lasciare i bianconeri. Marotta lavora anche per il futuro con il doppio incontro per Davide Zappacosta e Daniele Baselli, ma, soprattutto con l'inserimento per giugno nella corsa al difensore del Manchester United, Nemanja Vidic.

Altre Notizie