Calciomercato.com

  • Gli affari di oggi: Guidolin allo Swansea

    Gli affari di oggi: Guidolin allo Swansea

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.50 GRASSI VICINO AL NAPOLI - Come riporta Skysport il Napoli è vicino alla chiusura della trattativa con l'Atalanta per il centrocampista Alberto Grassi sulla base di 10 milioni di euro. Nell'affare anche una prelazione su Conti e Sportiello.


    23.40 STENDARDO, ADDIO ATALANTA - Guglielmo Stendardo si allontana dall'Atalanta. Il difensore ex Lazio è stato richiesto dal Frosinone.

    22.40 PALERMO, VIA ARTEAGAArteaga, acquisto di gennaio del Palermo, è pronto a lasciare i rosanero in prestito. Come scrive alfredopedulla.com, l'ex Parma (foto Twitter) è atteso mercoledì in Croazia: la società rosanero e l'Hajduk hanno raggiunto un accordo di massima. 

    22.10 ROSSI RESTA Niente Genoa per Giuseppe Rossi. La Fiorentina ha bloccato la cessione di Pepito, che nelle ultime settimane ha avuto contatti anche con Malaga e Villarreal.

    19.40 RINNOVA LULIC - La Lazio ha ufficializzato il rinnovo del contratto del laterale bosniaco Lulic sino al 2020.

    19.30 HEURTAUX, VISITE OK - Heurtaux ha sostenuto e superato le visite mediche con la Sampdoria. Il difensore dell'Udinese è sempre più vicino a vestire la maglia blucerchiata.


    18.20 HEURTAUX, VISITE CON LA SAMP - Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato a Sportitalia: "Heurtaux? Confermo che oggi Thomas ha sostenuto e ha effettuato delle visite preliminari con la Sampdoria"

    17.30 ROMA SU SANTON E JUAN JESUS - Juan Jesus e Santon sono nel mirino della Roma del neo tecnico Luciano Spalletti: l'Inter potrebbe cederli, ma solo a titolo definitivo.

    17.25 MARQUINHO ALL'AL-AHLY - L'Al-Ahly ha confermato tramite il proprio profilo Twitter ufficiale di aver acquistato il centrocampista brasiliano Marquinho dall'Udinese con la formula del prestito fino al termine della stagione.

    17.10 SWANSEA, UFFICIALE GUIDOLIN - Lo Swansea ha ufficializzato l'ingaggio di Francesco Guidolin. Ha firmato fino al 2017.

    14.40 ATALANTA, PRESO DJIMSITI - Atalanta B.C. comunica di aver acquisito i diritti sportivi del difensore svizzero naturalizzato albanese Berat Djimsiti. Il giocatore vanta 6 presenze con la nazionale albanese e la sua ultima esperienza calcistica è stata con la maglia dello Zurigo, col quale ha risolto nei giorni scorsi il contratto.

    13.31 GRASSI VERSO NAPOLI - Il Napoli ha offerto 8,5 milioni di euro più un altro milione e mezzo di bonus all'Atalanta per soffiare alla Fiorentina il centrocampista Alberto Grassi. Il club di De Laurentiis vuole strappare anche un'opzione per il portiere nerazzurro Marco Sportiello

    13.20 CAIRO NON MOLLA MAKSIMOVIC - Urbano Cairo fa il punto sul mercato del Torino. Il presidente granata ha dichiarato a margine della presentazione ufficiale di Immobile: "Abbiamo 18 partite per decidere insieme, mi auguro di riscattarlo a fine stagione. Il ritorno di El Kaddouri? Non credo si possa fare perché il Napoli vuole Maksimovic, ma noi vogliamo tenerlo almeno fino a giugno. Quagliarella non si muove, Maxi Lopez ha rinnovato il contratto, ma deve rimettersi in regola con l'alimentazione". 

    Intanto l'attaccante croato del Leicester, Kramaric andrà in prestito all'Hoffenheim. 

    12.15 ATALANTA, SONDATO FINNBOGASON - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'Atalanta ha fatto un sondaggio per l'attaccante della Real Sociedad attualmente in prestito all'Olympiacos, Alfred Finnbogason. La punta però è destinata a vestire la maglia dell'Augsburg in Bundesliga. 

    12.10 UDINESE, INSUA AL NEWELL'S - Il Newell's Old Boys, club di Rosario in Argentina, ha ufficializzato nella notte l'acquisto in prestito dall'Udinese di Emanuel Insua 

    11.58 JUVE, SIRENE TEDESCHE PER ZAZA - Secondo la Bild, Simone Zaza sarebbe un obiettivo di mercato del Wolfsburg, che potrebbe chiedere alla Juventus il prestito dell'ex Sassuolo fino al termine della stagione. 

    11.52 MUTU TORNA IN PATRIA - A 37 anni Adrian Mutu di smettere non ha alcuna intenzione. L'ex attaccante di Inter, Verona, Parma, Chelsea, Juventus, Fiorentina e Cesena giocherà la seconda parte di stagione al Targu Mures, in Romania. Mutu è reduce dall'esperienza in India al Pune City. 

    11.40 DUE RINFORZI PER L'ATALANTA - L'Atalanta pesca in Svizzera. Oggi è giornata di visite mediche per il difensore albanese Djimsiti (classe '93, Zurigo) e per il centrocampista Freuler (classe '92, Lucerna). Intanto spunta una doppia ipotesi genoana per un nuovo esterno d'attacco: i nomi sono quelli di Gakpé e Lazovic

    11.23 MIGLIORINI ALL'AVELLINO - L'Avellino (Serie B) comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo dalla Juve Stabia il difensore Marco Migliorini (classe 1992 ex Torino e Como) che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. 

    11.11 MIJATOVIC AL PALERMO! - Secondo Sky, il Palermo avrà un nuovo punto di riferimento dirigenziale: alla corte del presidente Zamparini arriva Pedrag Mijatovic, ex Real Madrid. Per lui è pronto il ruolo di vicepresidente con pieni poteri nell'area sportiva e tecnica. 

    11.05 HEURTAUX PER LA SAMP - Thomas Heurtaux è sempre più vicino alla Sampdoria. Oggi il difensore francese dell'Udinese si sottoporrà alle visite mediche di rito a Roma prima di firmare un contratto col club blucerchiato. Secondo Alfredo Pedullà, la trattativa si può chiudere per 4-5 milioni più bonus: nell'operazione potrebbe entrare qualche contropartita (all'Udinese piacciono Pedro Pereira Correa), poi la Samp regalerà a Montella un altro centrale tra Diakité (Frosinone) e Ranocchia (Inter) o il nome nuovo Mergim Mavraj, albanese del Colonia

    10.44 LAZIO: VIA BRAAFHEID - La Lazio girerà il 32enne terzino olandese Edson Braafheid in prestito alla Salernitana (Serie B). Lotito è proprietario di entrambi i club.

    10.35 ROMA: DOUMBIA IN CINA - Seydou Doumbia andrà in Cina. La volontà della Roma sarebbe quella di vendere l'ex attaccante del CSKA Mosca in Asia, tanto che il ds Sabatini ha rifiutato un'offerta del Sunderland. 

    10.08 TROTTA AL SASSUOLO -  Marcello Trotta è ormai un nuovo giocatore del Sassuolo. L'attaccante dell'Avellino è pronto a sottoporsi questa mattina alle visite mediche con il club neroverde. L'attaccante dell'Under 21 firmerà per 4 anni e mezzo. 

    9.51 SABELLI VERSO IL CARPI - Il Carpi è vicino all'acquisto del terzino del Bari, Stefano Sabelli (classe 1993 scuola Roma): la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Per sostituirlo, il Bari chiede alla Fiorentina il giovane Fazzi, attualmente in prestito alla Virtus Entella. 

    9.45 SAMIR AL VERONA - Rinforzo in arrivo per la difesa dell'Hellas Verona. Delneri avrà presto a disposizione il centrale brasiliano Samir (classe 1994) in prestito dal Granada via Udinese, che ha pagato 4 milioni al Flamengo. 

    9.13 LAZIO: NIENTE KALINIC - Quasi sfumato. Lovre Kalinic, estremo difensore dell'Hajduk Spalato, sta per firmare con l'Aston Villa. L'assalto degli inglesi può chiudere le speranze biancocelesti di arrivare al giocatore: la Lazio si era mossa in anticipo, ma Lotito non pareggerà l'offerta di 3 milioni di euro. 

    09.00 TELLO: LA FIORENTINA STRINGE I TEMPI - La Fiorentina vuole stringere con il Barcellona per prendere Cristian Tello. Oggi sono previsti nuovi contatti con il club catalano, proprietario del cartellino del giocatore, per cercare di chiudere almeno questo affare e mettere a posto la casella dell'esterno destro. 


    08.30 CERCI-GUARIN-MANDRAGORA - In giornata, attese novità per quanto riguarda Cerci (dal Milan al Genoa), Mandragora (dal Genoa alla Juve, ma resterà 'parcheggiato' a Pescara, LEGGI QUI) e Guarin (andrà in Cina?). 
     


    Altre Notizie